Presentato il numero “0” di Foligno Swing Festival, dal 26 al 28 luglio

Presentato il numero “0” di Foligno Swing Festival, dal 26 al 28 luglio

La manifestazione è promossa da Epta-Confcommercio e Comune di Foligno

share

Si svolgerà a Foligno dal 26 al 28 luglio “Foligno Swing Festival”, un viaggio negli anni ’30, ’40 e ’50 ambientato nel centro storico della città, tra musica, ballo e mercatini. La manifestazione, promossa da Confcommercio e Comune di Foligno, propone i vari appuntamenti, all’insegna dello swing, in Piazza della Repubblica, Piazza don Minzoni, Piazza Garibaldi e largo Carducci.

“Questo festival è il numero “0” ma ha tutte le carte in regola – ha detto Aldo Amoni, presidente della Confcommercio – per avere un suo futuro. Ci saranno sfilate di moda, una gara di regolarità d’auto d’epoca in via XX settembre ma anche lezioni gratuite di ballo oltre che concerti di rilievo con tre band. E’ gradito l’abbigliamento in tema”.

Concerti di “Riccardo Foresi e That’s Amore Swing Band” venerdì 26 luglio dalle 22, “900 Swing Italiano, una musica da raccontare” sabato 27 luglio dalle 22, “Swing Pics”, domenica 28 luglio, dalle 18,30 alle 20,30. Numerose anche le sorprese e le iniziative promosse dai singoli commercianti.

Per l’assessore al turismo, Michela Giuliani, “l’amministrazione comunale è felice di contribuire all’organizzazione di questo tipo di eventi”.

share

Commenti

Stampa