PRESENTATO ALLA BIT IL TACCUINO DEI MUSEI DI TERNI - Tuttoggi.info

PRESENTATO ALLA BIT IL TACCUINO DEI MUSEI DI TERNI

Redazione

PRESENTATO ALLA BIT IL TACCUINO DEI MUSEI DI TERNI

Mar, 26/02/2008 - 17:10

Condividi su:


Alla Bit di Milano è stato presentato “Taccuino minimo, occasioni, pretesti, contesti”, una pubblicazione tascabile, curata dal Servizio programmazione, sviluppo economico, turismo, cultura, sport e gestione risorse strumentali della Provincia di Terni con lo scopo di valorizzare i vari musei, luoghi archeologici, centri di documentazione presenti nel territorio. In una trentina di pagine vengono spiegate le peculiarità dei diversi siti, fornendo informazioni preziose per chi volesse visitare l'importante patrimonio culturale dislocato nel Ternano. Vi si trovano indirizzi, numeri di telefono, orari, costo dei biglietti, e-mail, indicazioni web, tutto quanto viene normalmente richiesto dai turisti. Si tratta di un utile strumento comunicativo e di facile consultazione. Si va dalla paleontologia alla memoria storica cittadina, dall'archeologia (inclusa quella industriale), con reperti appartenenti a varie epoche e fasi sociali, all'arte in senso più stretto, con opere che testimoniano gusti e significativi mutamenti estetici.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!