Presentato a Palazzo Trinci il Nuovo Cimitero Centrale di Santa Maria in Campis - Tuttoggi.info

Presentato a Palazzo Trinci il Nuovo Cimitero Centrale di Santa Maria in Campis

Redazione

Presentato a Palazzo Trinci il Nuovo Cimitero Centrale di Santa Maria in Campis

Ven, 04/11/2011 - 19:23

Condividi su:


“Con l’ampliamento del nuovo cimitero è stato raggiunto un obiettivo importante anche attraverso la sfida del project financing, con l’apporto dei privati: è uno strumento che sarà fondamentale per il futuro”. Lo ha sottolineato il sindaco di Foligno, Nando Mismetti, intervenendo nel pomeriggio, nella Sala Conferenze di Palazzo Trinci, nel corso di un convegno che ha illustrato l’intervento. “Il project financing è stato utilizzato, con successo, a Foligno, per l’intervento su Piazza Piermarini, per il parcheggio di Porta Romana e ora per il nuovo cimitero – ha osservato il sindaco – e, considerati i tagli ai bilanci degli enti locali, credo che dovrà essere di nuovo utilizzato”. Mismetti ha ricordato che, dopo il sisma, “si è puntato al recupero e alla riqualificazione dell’esistente ma si è avuta attenzione anche all’architettura contemporanea, come nel caso del nuovo cimitero”. Al convegno è intervenuto, tra gli altri, anche Italo Tomassoni, direttore del Ciac (Centro Italiano di Arte Contemporanea) che ha rilevato come “nelle visite turistiche alle città bisognerebbe andare anche nei cimiteri, legati non solo alla storia, ma carichi di emozione e pathos”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!