Presentata la XIX stagione dei concerti della Gioventù Musicale di Foligno - Tuttoggi.info

Presentata la XIX stagione dei concerti della Gioventù Musicale di Foligno

Redazione

Presentata la XIX stagione dei concerti della Gioventù Musicale di Foligno

Mar, 10/09/2013 - 18:09

Condividi su:


Accrescere l’amore per la musica dei giovani, in particolare nelle scuole, attraverso la conoscenza di generi, stili e forme musicali: è l’obiettivo della società dei concerti “Associazione Gioventù Musicale Foligno” che propone la XIX stagione dei concerti attraverso il progetto “Guida all’ascolto”. Il progetto – illustrato stamani dal presidente e dal direttore artistico della manifestazione, maestro Giuseppe Pelli – prevede dieci concerti mattutini all’Auditorium San Domenico, rivolti ai giovani. La stagione si apre con il concerto di inaugurazione lunedì 30 settembre alle 11. Sono di scena i giovani fisarmonicisti vincitori nelle varie categorie del concorso internazionale ‘Luciano Fancelli’. In dicembre, a conclusione delle celebrazioni verdiane, sono previsti due concerti nell’ambito del bicentenario della nascita del grande musicista. Sabato 14 dicembre alle 21, concerto straordinario dell’orchestra sinfonica giovanile del Conservatorio di Perugia, diretta dal maestro Carlo Palleschi che eseguirà la Messa da Requien di Giuseppe Verdi. Sabato 21 dicembre recital di Marta Vulpi, soprano, artista solista all’Accademia di Santa Cecilia, che, in occasione del concerto degli auguri, eseguirà celebri arie tratte da Rigoletto, Trovatore, La Traviata. Al termine della stagione di concerti, nel corso dei saggi finali degli studenti delle scuole, si svolgerà la cerimonia di premiazione del concorso per l’assegnazione di 8 borse di studio su un tema di carattere storico-musicale, assegnato dalla Gioventù Musicale Foligno grazie al sostegno della Fondazione Cassa di Risparmio di Foligno.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!