PRESENTATA LA NUOVA PUBBLICAZIONE DI RAGNATELE - Tuttoggi.info

PRESENTATA LA NUOVA PUBBLICAZIONE DI RAGNATELE

Redazione

PRESENTATA LA NUOVA PUBBLICAZIONE DI RAGNATELE

Ven, 18/01/2008 - 12:15

Condividi su:


di Tiziana Ferrieri

Il nuovo numero di Ragnatele, “Xtrapaese”, intende diventare una prima di guida per scoprire l'Umbria di oggi, attraverso un osservatorio un po' particolare: le sagre del territorio regionale. “Xtrapaese” è distribuito gartuitamente. Federico Adriani ed Emanuele De Donno sono i curatori di quella che loro non amano chiamare 'rivista'. Un periodico, un iniseme di testi e immagini legate alla personalità dei ragazzi partecipanti. Joseph Flagiello, assessore alle politiche giovanili, ha da sempre sostenuto il progetto dell'associazione Viaindustriae, con ottimi risultati di riscontro tra i giovani in città. In questo viaggio gli ideatori del progetto, sostenuto dall'assessorato alle politiche giovanili del Comune di Foligno, hanno raccolto e selezionato in un anno di lavoro materiali diversi, dalle locandine alle foto, dalle immagini delle pietanze alle ricevute fiscali (spesso lunghissime), da articoli di giornali ad interviste. La pubblicazione – stampata in 1.000 copie – “può interessare le aziende di promozione turistica”, hanno sottolineato Emanuele De Donno e Federico Adriani ieri nella conferenza stampa di presentazione. Si tratta del terzo numero di Ragnatele, quarto se si considera il numero 0. Sono circa 20 i ragazzi, dai 17 ai 38 anni, che partecipano alle riunioni negli spazi della struttura dell'Ostello della Gioventù di Foligno. Ricerca, creatività, sperimentazione per l'espressione e la formazione dei giovani nelle pratiche artistiche e creative. I ragazzi si incontrano ogni settimana e il laboratorio è aperto a tutti coloro che hanno un forte spirito di creazione e ricerca. L'assessore alle politiche giovanili, Joseph Flagiello, ha sottolineato “la capacità di Ragnatele di affrontare argomenti di interesse diverso, con un accurato lavoro di ricerca e documentazione”.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!