Presentata alla "Fatati" Il Mio Diario 2023/2024, l'agenda scolastica della Polizia di Stato - Tuttoggi.info

Presentata alla “Fatati” Il Mio Diario 2023/2024, l’agenda scolastica della Polizia di Stato

Redazione

Presentata alla “Fatati” Il Mio Diario 2023/2024, l’agenda scolastica della Polizia di Stato

Sab, 03/06/2023 - 11:09

Condividi su:


Sarà sicuramente una di quelle mattine che porteranno sempre nel cuore, quella appena trascorsa per le alunne e gli alunni dell’Istituto Comprensivo “Felice Fatati” di Terni. La Polizia di Stato con le sue specialità, al termine della cerimonia di consegna – presieduta dal Questore di Terni Bruno Failla – della nuova agenda scolastica della Polizia di Stato “Il Mio Diario 2023/2024”, ha tenuto varie dimostrazioni relative alla sua attività ed operatività, nel piazzale della scuola, dove i bambini e le bambine hanno potuto vedere da vicino il lavoro della Questura di Terni.

Nel corso della cerimonia, dopo il saluto del Questore Failla e della Dirigente Scolastica Ilaria Santicchia, l’intervento del Procuratore Alberto Liguori, che ha ribadito ad una platea attenta ed interessata l’importanza di seguire le regole. Dopo la distribuzione de Il Mio Diario 2023/2024, le visite agli stand della Polizia Stradale e della Polizia Scientifica, dove i bambini e le bambine hanno potuto cimentarsi con un percorso stradale attrezzato e una “vera” scena del crimine. Entusiasti, sono anche saliti sulle motociclette della pattuglia Nibbio ed hanno fatto la conoscenza del cane poliziotto Tessy, che, docile e paziente, si è lasciata coccolare da decine di bambini festanti, uno dei quali ha anche voluto regalarle un suo disegno.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!