PRESENTATA A SPELLO LA RACCOLTA DI FIABE DI LUCA RADI "MISTICANZA" - Tuttoggi.info

PRESENTATA A SPELLO LA RACCOLTA DI FIABE DI LUCA RADI “MISTICANZA”

Redazione

PRESENTATA A SPELLO LA RACCOLTA DI FIABE DI LUCA RADI “MISTICANZA”

Mar, 05/01/2010 - 11:35

Condividi su:


Fiabe che fanno riflettere, che invitano ad ascoltare i rumori e gli insegnamenti che arrivano dalla natura, che fanno crescere i bambini e gli adulti. “Misticanza. Favole di fiori ed erbe” è la raccolta di fiabe di Luca Radi che raccontano il ciclo della vita, ma anche del territorio spellano così amato da lui, da sua moglie Giada e dal piccolo Tommaso. Una passione così grande per Spello da raccogliere in un volume le sensazioni che gli arrivano dalla sua natura, dalle sue erbe, da quei fiori che con semplicità diventano maestri, ma anche specchi della intimità di ogni uomo, di ogni bambino. “Misticanza” è uno stimolo alla crescita, ma soprattutto alla conoscenza, al sapere: il ricavato della vendita sarà infatti impiegato per allestire la biblioteca “Favolosa” nella scuola dell'Infanzia, dove ogni bambino potrà accedere a tutte le favole del mondo.

Il Comune di Spello ha aderito con molto entusiasmo a questo progetto, scegliendo la Biblioteca Prampolini, sede della scuola primaria, per presentare il volume di Luca Radi. Questa iniziativa ha così dato l'avvio al progetto curato dall'assessorato alla cultura del Comune di Spello “Una biblioteca per tutti”, che prevede l'arricchimento del patrimonio librario per i bambini dai 6 ai 14 anni, collegato a “Nati per leggere” , l'iniziativa promossa dall' Associazione italiana biblioteche e dall'Associazione culturale pediatri. “Ringrazio Luca Radi – ha detto il sindaco Sandro Vitali – per il lavoro svolto e per l'amore e la passione che ha per il nostro territorio”. Ha aggiunto l'assessore alla cultura Liana Tili: “Questa iniziativa rientra nel più grande progetto “Libri sotto l'albero” che vuole proporre Spello come un luogo di incontro culturale che punta la sua attenzione sulla biblioteca Giacomo Prampolini, per farla diventare un polo di conoscenza”. Alla presentazione sono intervenuti anche la pediatra Maria Giovanna Minucci, il giornalista Giovanni Bosi, Giada Bollati e l'autore Luca Radi.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!