Presentata 58^ Stagione estiva al Teatro Romano, programma con 13 spettacoli - Tuttoggi.info

Presentata 58^ Stagione estiva al Teatro Romano, programma con 13 spettacoli

Redazione

Presentata 58^ Stagione estiva al Teatro Romano, programma con 13 spettacoli

Torna la prestigiosa rassegna in uno dei suggestivi simboli della città, con eventi che vanno dal balletto alla musica, fino al teatro classico e moderno | Si parte il 6 luglio con ‘I Gregari’ di Raffaele Collicenza
Gio, 27/06/2019 - 14:33

Condividi su:


E’ stata presentata questa mattina (giovedì 27 luglio) la 58^ ‘Stagione estiva’ al Teatro Romano – Suoni ed emozioni tra antico e moderno, in programma dal 6 luglio al 17 agosto, con un cartellone di 13 spettacoli di vario genere promosso e realizzato dal Comune di Gubbio e dal MIBAC – Polo Museale dell’Umbria.

Abbiamo lavorato con grande impegno ad un programma di ampia offerta – ha spiegato il sindaco Filippo Mario Stirati Le stagioni al Teatro Romano hanno conosciuto fasi alterne, stagioni memorabili con grandi spettacoli classici e interpreti di primissimo piano per poi conoscere passaggi più difficili e incerti. Ora abbiamo prodotto uno sforzo tornando ad appropriarci in prima persona delle proposte e, grazie alla collaborazione del Mibac, è stato elaborato un cartellone che va dal balletto alla musica, fino al teatro classico e moderno, coniugando proposte internazionali con le migliori offerte del territorio”.

Il Teatro Romano di Gubbio è un’eccellenza e per la sua unicità ho chiesto alla Regione Umbria adeguata visibilità e prestigio

Al primo cittadino ha fatto eco Ilaria Batassa del Mibac – Polo Museale dell’Umbria: “Gubbio, insieme a Spoleto, rappresenta un’architettura straordinaria e in più il Teatro Romano di Gubbio gode di una posizione privilegiata all’ingresso della città, che ne valorizza la bellezza scenica. Fondamentale il lavoro di squadra e di rete territoriale che mette in campo sinergie e risorse, grazie all’ottima collaborazione con il Comune”.

Il neo assessore alla Cultura Nello Fiorucci ha introdotto da vicino le offerte culturali: “Abbiamo elaborato una ‘piattaforma’ estiva delle attività, grazie anche al mio predecessore Augusto Ancillotti, che con grande pazienza e competenza ha saputo proporre una stagione in piena regola. Ogni spettacolo merita attenzione e approfondimento, in grado di intercettare qualità e varietà di proposte”.

Tutti gli appuntamenti sono alle 21,15. Si parte il 6 luglio con ‘I Gregari’ di Raffaele Collicenza; si prosegue venerdì 12 luglio con “Le parole venute dal passato” – Festa delle Tavole con il Gruppo Teatrale “Carlo Nardelli”; sabato 20 luglio ‘Futura, Omaggio a Lucio Dalla’ della Freestyle Orchestra, Rassegna Oltrefestival; domenica 21 luglio ‘Friendship and solidarity tour’, The Liberation Project; venerdì 26 luglio ‘Amor&Grande’ di Riccardo Tordoni, Compagnia Teatro della Fama; venerdì 2 agosto ‘Agamennone’ di Eschilo, Kerkis. Teatro Antico in Scena; sabato 3 agosto ‘Edipo Re’ di Sofocle, Kerkis. Teatro Antico in Scena; giovedì 8 agosto ‘Tributo ai Pink Floyd’ con i Darkside, Rassegna Oltrefestival; venerdì 9 agosto ‘Omo sanza lettere – Uno sguardo su Leonardo’ di e con Raffaele Collicenza, Associazione Culturale “Gli Ipercinetici”; sabato 10 agosto ‘El Tango poeta’, Jazz in Cantina, in collaborazione con Associazione Zerocento Gubbio Tango e Teatro della Fama; giovedì 15 agosto ‘Song of the mermaid’ K-Arts Dance Company; venerdì 16 agostoLa tragica storia del dottor Faust’ di Christopher Marlowe, Compagnia Teatro Belli; sabato 17 agosto ‘Danilo Rea Trio’ Jazz Club Gubbio, GubbioNoBorders.

Per ulteriori info sugli spettacoli Servizio Turistico Associato – IAT Gubbio, tel. 075 9220693, info@iat.gubbio.pg.it . Acquisto biglietti al botteghino Teatro Romano il giorno dello spettacolo a partire dalle 19,30.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!