PREPARTITA CLITUNNO - ORTANA: DECIDERANNO LE PUNTE? - Tuttoggi.info

PREPARTITA CLITUNNO – ORTANA: DECIDERANNO LE PUNTE?

Redazione

PREPARTITA CLITUNNO – ORTANA: DECIDERANNO LE PUNTE?

Dom, 25/01/2009 - 02:05

Condividi su:


Il mese di gennaio si conclude con l'impegno casalingo contro l'Ortana. Come d'uso negli ultimi anni, la formazione bianco azzurra ha fornito prestazioni altalenanti nel periodo post – natalizio e dopo la vittoria di Attigliano, la sconfitta di Montecchio e il pari casalingo contro il Bevagna, il periodo “stregato” si chiude con il cimento casalingo contro l'Ortana. Impegno facile? Tutt'altro. La formazione di Buzzicotti partita con il cipiglio da protagonista del girone ha inanellato nelle ultime 8 gare una serie di 5 pareggi e 3 sconfitte che l'hanno spinta a metà classifica, fuori dalla zona play off. I laziali hanno la seconda migliore difesa del girone (12 gol – una in più della Clitunno) e di gran lunga il peggior attacco (solo 8 gol). Curioso notare come sia alto il rapporto tra gol fatti (8) ed i punti incamerati: ben 17. La formazione ospite non ha mai segnato più di una rete e non va in gol dal 23 novembre nel pareggio interno contro la Federico Mosconi (rete di Tascioni al 13' del secondo tempo). Sono quindi più di 662 minuti che l'Ortana non segna reti. Assenti per i laziali Mancini e Carlaccini squalificati. In casa Clitunno la speranza di ritornare a conquistare i 3 punti è forte ma non vengono nascoste le difficoltà di giocare contro una squadra molto forte nei movimenti tattici difensivi. Fatica a recuperare Angelantoni, uscito malconcio dalla gara contro il Bevagna. Mosconi ha ripreso gli allenamenti ma non è al 100% della condizione. Tomassoni sembra avere recuperato il malanno alla caviglia tant'è che è riuscito, per la prima volta nel 2009, a concludere una settimana di proficuo lavoro. Bordini spera di poter recuperare tutti per la gara di domenica. Non ci sarà Orazi squalificato in settimana dal giudice sportivo. Rientra Quondam. La formazione potrebbe essere: Felici; Protasi, Campana; Morbidoni, Santini, Quondam; Fogliani, Tomassoni, Antonini, Mosconi, Tomassoni, Trasciatti (Angelantoni). 12 Mariani, 13 Trasciatti (Angelantoni), 14 Fabbi 15 Donati, 16 Brugalossi, 17 Loreti, 18 Baronci. Direzione di gara a Lorenzo Dominici della sezione di Terni (negli ultimi anni 6 promozione, 10 Prima Categoria). Il fischietto ternano non ha precedenti con la Clitunno e quest'anno ha già arbitrato l'Ortana nella partita persa a Marsciano (2-1 contro la Nestor) il 26/10/08

Nella giornata compito non difficile per l'Am98 (rientra Baldelli) contro con la Real Virtus (senza Santioni) che fuori casa però sa essere formazione imprevedibile. Direzione di gara a Rossi di Foligno esperto arbitro di categoria con ben 28 gare negli ultimi anni. Tra Bevagna e Montefranco un pari potrebbe servire poco e chi vince si rilancia in classifica. Nella formazione di Primi mancherà Riccardi. Fischietto affidato a Tittarelli della sezione di Gubbio che negli ultimi anni vanta ben 21 presenze nella categoria. Il Campitello 5° in classifica riceve il Bastardo (senza Arcioni) a cui un pari può essere utile per non abbandonare il treno di centro classifica. Mister Cruccolo tecnico dei padroni di casa vede avvicinarsi sempre più i play off. Direzione di gara di assoluta garanzia per i ternani con Luigi Ragonesi della sezione di Perugia quest'anno 8 gare in eccellenza e 5 in promozione: un ruolino di marcia di tutto rispetto per chi aspira al salto negli scambi del prossimo anno. Il San Venanzo non dovrebbe avere problemi in casa contro la Julia Spello. Attenzione però l'11 di Ricci è galvanizzato dalla vittoria esterna di 7 giorni addietro a Passaggio di Bettona. Non saranno della gara, per i locali, Cacioni e Baldassarri. Fischietto affidato a Raggi di Terni esperto della categoria con 27 gare dirette negli ultimi anni. La Grifo Attigliano non dovrebbe avere vita difficile contro il fanalino di coda Federico Mosconi ma si sa tutte le squadre che cambiano allenatore (come gli orvietani) la domenica successiva centuplicano le proprie forze. Esordio non facile per il nuovo tecnico Pelucchi in casa della 4° forza del torneo. Per questa gara il designatore dà piena fiducia ad un esordiente come Da Rè di Foligno (negli ultimi anni 20 gare in Prima Categoria). L'Atletico Montecchio riceve la Nestor. Per i marscianesi (senza Baffoni squalificato) è imperativo non perdere contatto con il Campitello. Anche i padroni di casa però fanno un pensierino ai play off. Partita difficile e fischietto di garanzia per le due squadre con Di Biagio di Foligno (7 eccellenza, 4 promozione solo in questa stagione). Chiude Guardea – Amerina con i romani di Roticiani per l'ennesima volta quest'anno decimati dalle squalifiche. Saranno out Giovagnoli, Bettinelli e Perla. L'Amerina cerca il colpaccio che riapra la lotta play out. Fischierà Maracchia di Foligno esperto arbitro di categoria.

PROGRAMMA della 3^ giornata di ritorno: Atletico Montecchio – Nestor (and 1-3 Di Biagio di Foligno – Martinangeli, Agostinelli di Perugia); Am98 – Real Virtus (and 2-1 Rossi di Foligno – Romeo, Bartoloni di Foligno); Bevagna – Montefranco (and 1-0 Tittarelli di Gubbio – Bellucci, Pierotti di Gubbio); Campitello – Bastardo (and 1-1 Ragonesi L di Perugia – Antonini, Serrani di Perugia); Clitunno – Ortana (and 2-0 Dominici di Terni – Borsellini, Pelliccia di Gubbio); Grifo Attigliano – Federico Mosconi (and 2-1 Da Rè di Foligno – Armeni, Moscatello di Terni); Guardea – Amerina (and 2-2 Maracchia di Foligno – Zingarini, Sfodera di Perugia); San Venanzo – Julia Spello (and 2-2 Raggi di Terni – Battistoni, Filipponi di Terni)

MERCOLEDÌ 28 recupero Grifo Attigliano – Bevagna inizio ore 14,45 ad Attigliano

CLASSIFICA: Clitunno 38; Am98, San Venanzo 34; Grifo Attigliano 28; Campitello 25; Nestor 24; A.Montecchio 22; Ortana, Julia Spello 21; Guardea, Montefranco, Bastardo 19; Real Virtus 18; Bevagna 17; Amerina 14; Federico Mosconi 13.

Grifo Attigliano – Bevagna (recupero) si giocherà merc. 28/01/08 ore 14,45 ad Attigliano

PROSSIMO TURNO 4^ giornata di ritorno – domenica 1 febbraio 2009 ore 14,30: Amerina – Grifo Attigliani (and 0-2); Bastardo – San Venanzo (and 1-0); Federico Mosconi – Am98 (and 0-3); Julia Spello – Atletico Montecchio (and 0-1); Montefranco – Guardea (and 1-0); Nestor – Clitunno (and 0-1); Ortana – Bevagna (and 1-0); Real Virtus – Campitello (and 2-1)

JUNIORES REGIONALI A/2 – Girone B: Riposo per i giovani bianco azzurri la gara esterna contro l'Ortana è stata rinviata a data da destinarsi.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!