Prenotano casa vacanze online, ma vengono truffati - Tuttoggi.info

Prenotano casa vacanze online, ma vengono truffati

Redazione

Prenotano casa vacanze online, ma vengono truffati

La casa vacanze in Calabria era inesistente ma i due marscianesi avevano sborsato mille euro di caparra. Truffatrice individuata dai carabinieri
Ven, 02/08/2019 - 16:50

Condividi su:


Avevano prenotato una casa dove passare le vacanze in Calabria, sborsando mille euro come caparra, ma sono stati truffati. È la disavventura capitata a due persone di Marsciano, che si è rivolta ai carabinieri per denunciare l’accaduto.

I due, stando a quanto denunciato ai carabinieri, attraverso il sito “Subito.it”, qualche tempo prima, avevano individuato e quindi prenotato una casa per le vacanze al mare, dando un anticipo di 1.000 euro, sempre on line, inviando la somma tramite postepay, alle coordinate bancarie indicate. Nei giorni seguenti, non avendo ricevuto alcun contratto, né attestazione di pagamento della caparra, i due si sono quindi recati presso la stazione carabinieri di Marsciano, guidata dal maresciallo maggiore Franco Riganelli. La casa, è stato poi appurato, era inesistente.

L’attività subito avviata ha consentito di individuare la truffatrice, identificata in una donna di 26 anni residente in Campania, che intanto aveva provveduto a cancellare l’annuncio dal sito. Al termine dell’attività di indagine, la giovane è stata oggi denunciata alla Procura della Repubblica di Spoleto per truffa.

Partendo proprio da questa vicenda, i Carabinieri invitano gli utenti della rete a rivolgersi alla Stazione Carabinieri competente prima di effettuare qualsiasi pagamento, al fine di verificare se quanto proposto corrisponde alla realtà o si tratta invece di una truffa.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!