Prende il via oggi la 74^ edizione della Sagra Musicale Umbra, anteprima a Trevi e San Gemini - Tuttoggi.info

Prende il via oggi la 74^ edizione della Sagra Musicale Umbra, anteprima a Trevi e San Gemini

Redazione

Prende il via oggi la 74^ edizione della Sagra Musicale Umbra, anteprima a Trevi e San Gemini

La manifestazione sarà dedicata quest'anno al rapporto ancestrale dell’umanità con la musica | Apertura con i giovani Cardelli e Santi e il Trio di Parma insieme a Simonide Braconi
Sab, 07/09/2019 - 11:53

Condividi su:


“…e tu, uomo? La musica dal profondo”. Prenderà il via con una duplice anteprima, sabato 7 settembre a Trevi e domenica 8 a San Gemini, la 74^ Sagra Musicale Umbra.

Il più antico festival della regione, in programma fino al 22 settembre a Perugia e in altri 7 comuni dell’Umbria, quest’anno andrà a indagare il rapporto ancestrale dell’umanità con la musica. Si comincia con il concerto di Giacomo Cardelli, al violoncello, e Margherita Santi, al pianoforte, sabato 7 settembre, alle 18 al Teatro Clitunno di Trevi.

In programma, in questo appuntamento promosso in collaborazione con l’associazione Musica con le ali, musiche di Brahms, Schumann e Shostakovich. Domenica 8 settembre, sempre alle 18, ci si sposta invece all’Abbazia di San Nicolò di San Gemini, con il Trio di Parma (Ivan Rabaglia, violino, Enrico Bronzi, violoncello, Alberto Miodini, pianoforte) e Simonide Braconi, viola, per un viaggio “dal Danubio allo Shannon”, attraverso tre secoli di popolaresco nella musica da camera. In programma musiche di Lutosławski e Brahms.

Programma e biglietti: www.perugiamusicaclassica.com/sagra-musicale-umbra

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!