Si è impossessato di una barella in ospedale, poi vi si è sdraiato sopra, in mezzo al corridoio dove transitano le ambulanze, senza che i mezzi di soccorso potessero così uscire. L’assurdo fatto è avvenuto al San Giovanni Battista di Foligno nel pomeriggio del 2 giugno.
A nulla è valso il tentativo del personale medico e paramedico di far spostare l’uomo, risultato poi essere un 56enne. Così i sanitari hanno chiesto l’intervento della polizia. Anche per loro è stato difficoltoso riuscire a spostare dalla barella e da lì l’uomo, che agli agenti sul posto non ha voluto nemmeno fornire le proprie generalità. Alla fine, comunque, i poliziotti hanno avuto la meglio su di lui, riuscendo poi a sbloccare la situazione. Il 56enne è stato poi portato in commissariato. E’ poi emerso che l’uomo ha numerosi precedenti di polizia in materia di sostanze stupefacenti.
Ricostruito compiutamente l’accaduto e redatti gli atti di rito, il 56enne è stato denunciato per i reati di interruzione di pubblico servizio, resistenza a Pubblico Ufficiale e rifiuto di fornire le proprie generalità.