Premio Scuola Digitale 2021, al via la Finale regionale - Tuttoggi.info

Premio Scuola Digitale 2021, al via la Finale regionale

Redazione

Premio Scuola Digitale 2021, al via la Finale regionale

Mer, 19/05/2021 - 17:55

Condividi su:


La ‘sfida’ tra le scuole dell'Umbria continua con il Premio Scuola Digitale 2021, Previsto un Evento live. Conduce Mauro Casciari.

Una giuria composta da rappresentanti dell’USR, dell’Università, della Regione Umbria e della Camera di Commercio dell’Umbria, esperti in didattica, informatica e imprenditoria, decideranno le scuole del I e del II ciclo che rappresenteranno l’Umbria nella finale nazionale.

Innovazione tecnologica, buone pratiche di didattica digitale integrata e metodologie partecipative e attive.Si terrà venerdì 21 maggio, in diretta web dalle 9 alle 12, la fase finale regionale della terza edizione del Premio Scuola Digitale, che vedrà in gara studenti e docenti di dodici scuole della regione Umbria del I e II ciclo di istruzione, sei della provincia di Perugia e sei della provincia di Terni, selezionate da una apposita giuria. Si chiude così una sfida entusiasmante che ha messo in campo idee e prodotti innovativi già nelle fasi provinciali.

L’evento rappresenta una preziosa occasione per condividere e dare visibilità al lavoro elaborato e prodotto dalle scuole tramite la Didattica Digitale, anche in questo periodo di pandemia, e che ha visto gli studenti diventare protagonisti del proprio apprendimento progettando e realizzando contenuti e prodotti digitali insieme ai loro docenti.

A curare l’organizzazione della fase regionale del Premio è il Liceo Scientifico “G. Galilei” di Perugia, scuola polo del Premio per le fasi provinciale e regionale, con il coordinamento del Dirigente Scolastico, prof.ssa Stefania Moretti, e dell’Animatore Digitale, prof.ssa Fiorella Menconi, coadiuvata dal team digitale della scuola.

La conduzione e l’animazione dell’evento è affidata ancora all’autore e conduttore radiofonico e televisivo Mauro Casciari. Numerosi saranno gli ospiti sia in rappresentanza delle istituzioni, sia come ‘Testimonial dell’Innovazione’ e, in tempo reale, una giuria composta da rappresentanti dell’USR, dell’Università, della Regione Umbria e della Camera di Commercio dell’Umbria, esperti in didattica, informatica e imprenditoria sotto vari punti di vista, decideranno quali scuole del primo e del secondo ciclo rappresenteranno l’Umbria nella finale nazionale.

Le scuole finaliste per il I° Ciclo sono:

l’ I.C. Torgiano-Bettona; la D.D. 1 circ. Umbertide Garibaldi; la D.D.1 circ. Marsciano IV Novembre; l’ I.C. Montecastrilli “F. Petrucci; l’ I.C. Arrone “G.Fanciulli”; la D.D. Terni “G. Mazzini”

Le scuole finaliste per il II° Ciclo sono:

l’I.T.E.T “Aldo Capitini” di Perugia; l’ I.T.T. “A.Volta” di Perugia; il Liceo Scientifico ‘G. Galilei’ di Perugia; l’I.I.S. Classico e Artistico di Terni; l’I.I.S. Artistico, Classico e Professionale di Orvieto; l’I.T.T. “Allievi-Sangallo”di Terni.

Il link alla diretta su YouTube:

https://www.youtube.com/watch?v=2AOH0UtVg6o

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!