Premio Rosa dell'Umbria a Teatro Lirico ed Alessio Zucchini - Tuttoggi.info

Premio Rosa dell’Umbria a Teatro Lirico ed Alessio Zucchini

Redazione

Premio Rosa dell’Umbria a Teatro Lirico ed Alessio Zucchini

All'auditorium di San Domenico a Foligno la 14esima edizione del premio presentato da Manuela Marinangeli e Paola Saluzzi | In collegamento telefonico la doppiatric Maria Pia Di Meo
Mar, 04/12/2018 - 11:53

Condividi su:


La quattordicesima edizione del Premio Rosa dell’Umbria si tinge di rosso. La manifestazione, andata in scena sabato 1 dicembre all’Auditorium di San Domenico di Foligno, in collaborazione con l’associazione LiberaMente Donna, è stata infatti dedicata al femminicidio e alla violenza contro le donne, un tema delicato di grande attualità sul quale sono intervenuti ospiti e autorità, esortando al sostegno e alla prevenzione e conferendo alla serata rilevanti spunti di riflessione.

Un armonico ed elegante pot-pourri di musica, danza e teatro, perfettamente orchestrato dal direttore artistico Guido Chiodini,  dall’associazione culturale Rha Eventi e presentato dalla folignate Manuela Marinangeli con la conduttrice televisiva  Paola Saluzzi.

Numerose le targhe assegnate e due le prestigiose rose d’argento consegnate nel corso della serata: al Teatro Lirico Sperimentale “A.Belli” (Premio alla musica lirica) e al giornalista Rai Alessio Zucchini (Premio al giornalismo). In collegamento telefonico, l’attrice Maria Pia Di Meo, doppiatrice italiana di Meryl Streep, Barbara Streisand e molte altre star internazionali.

La voce profonda di Claudio Pesaresi che ha letto in apertura un estratto de La Rosa dell’Umbria scritta nel 1864 da G. Bragazzi; l’insolito e coinvolgente balletto con coreografie di Tiziana Filena; la musica celtica fuori dal tempo di Maurizio Serafini e Luciano Monceri organizzatori del Montelago Celtic Festival; il toccante, drammatico monologo interpretato dall’attrice della compagnia teatrale Al Castello, Rossana Franceschini; la spirituale musica gospel del Coro Cantori Umbri; l’allegrezza della Compagnia OLBC che ha portato sul palco i personaggi fantastici del Musical La Bella e la Bestia; l’energia della musica elettronica dei Melancholia, gruppo folignate vincitore del contest internazionale Emergenza Festival in Baviera, Germania.

Questi alcuni degli ingredienti artistici che hanno regalato al pubblico dell’Auditorium il privilegio di una meravigliosa serata di spettacolo.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!