Premio FulgineaMente 2018, alla 2^ serata del 28 luglio presentazione di altri 6 candidati - Tuttoggi.info

Premio FulgineaMente 2018, alla 2^ serata del 28 luglio presentazione di altri 6 candidati

Redazione

Premio FulgineaMente 2018, alla 2^ serata del 28 luglio presentazione di altri 6 candidati

Gli altri due incontri avranno luogo il 3 e il 31 Agosto | Venti minuti di tempo per presentare il libro in concorso
Ven, 27/07/2018 - 10:13

Condividi su:


Sabato 28 luglio 2018 si terrà il secondo incontro dei quattro previsti per presentare altri sei dei ventiquattro scrittori umbri candidati al Premio. Gli altri due incontri avranno luogo il 3 e il 31 Agosto. La modalità di presentazione è sempre la stessa: ciascuno di loro avrà venti minuti di tempo per presentare il libro in concorso.

Una sfida: far nascere nel pubblico il desiderio di leggerlo. Questa volta l’evento avrà luogo in un altro splendido luogo nei dintorni di Foligno. Un luogo tutto da scoprire per la sua storia e la sua posizione: la tenuta San Lorenzo a San Lorenzo Vecchio, sulla collina di San Sebastiano.

Saremo ospiti della famiglia De luca e, in particolare della signora Flaminia, candidata al premio con il suo libro “Dimmi di sì”, ed. Formichiere.

Il premio letterario FulgineaMente, alla seconda edizione, è rivolto a scrittori umbri, di ogni età, a condizione che siano nati o vivano in Umbria da diversi anni.

Siamo alla seconda delle quattro serate in cui gli scrittori avranno l’occasione di farsi conoscere meglio, non solo ai componenti della giuria tecnica ma a tutti coloro che parteciperanno all’incontro e quindi ai potenziali lettori. Sarà anche un’occasione per loro di conoscersi e conoscere alcuni luoghi del nostro territorio che talvolta sono dei piccoli tesori nascosti.

I protagonisti della serata del 28 luglio saranno gli scrittori Maria Laura Antonini, Marco Bacocchi, Matteo Bruno, Antonella Giacon, Antonio Luna, oltre, naturalmente, alla padrona di casa e scrittrice candidata, Flaminia De Luca; gli autori saranno presentati da due membri della giuria, Rita Cerioni e Maria Luisa Bosi.

Coordineranno gli interventi la Presidente dell’Associazione Ivana Donati e la socia fondatrice Sabina Antonelli. Al termine ci saranno la visita guidata del casolare e della chiesa per conoscere la storia del luogo e l’attuale utilizzazione, il buffet e il brindisi in onore dei protagonisti della serata.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!