Premio Franco Molè Città di Terni 2012 - Tuttoggi.info

Premio Franco Molè Città di Terni 2012

Redazione

Premio Franco Molè Città di Terni 2012

Mar, 14/02/2012 - 12:06

Condividi su:


Al termine del seminario sulle tecniche teatrali, incentrato sulle opere di Franco Molè e condotto dal regista Ferdinando Ceriani e dall’attrice Carla Ferrero – evento formativo svoltosi alcuni giorni fa all’interno del progetto Premio Franco Molè Città di Terni 2012 – sono in totale sei i finalisti che, mercoledì 15 febbraio 2012, alle ore 21.00, a Palazzo Gazzoli, interpreteranno alcuni estratti dell’opera Concerto Grosso per Brugh: commedia scritta da Franco Molè nel 1967, che lo catapultò nella cerchia degli scrittori italiani per il teatro più talentuosi del momento. A quarantacinque anni dal debutto di Molè drammaturgo, sarà proprio questa commedia oggi a permettere ai finalisti del Premio di contendersi la vittoria: in palio ci sono riconoscimenti per i primi tre classificati, ma anche la possibilità di lavorare all’interno del cast della prossima produzione teatrale di un’opera di Franco Molè. Il Premio Franco Molè Città di Terni è alla sua prima edizione ed è inserito nel cartellone degli Eventi Valentiniani 2012. Per il prossimo anno le organizzazioni fondatrici dell’iniziativa, Associazione Franco Molè e Musical Academy, si prefiggono di aprire una nuova sezione: oltre a quella dedicata agli attori, anche una aperta ai giovani drammaturghi italiani. La giuria del Premio è composta da professionisti del settore ed esperti: l’attrice Martine Brochard, il musicista e attore Lino Patruno, il dr. Alberto Freddi, il giornalista Moreno Cerquetelli, il prof. Raffaele Federici e lo scrittore Roberto Vallerignani. Tra i finalisti vi sono tre attori ternani: Barbara Mantini, Elisa Gabrielli e Francesco Mecarelli. E ancora: Olmo Mazzoni e Lucia Calderini, entrambi di Foligno, e Lara Brucci di Bologna. A Palazzo Gazzoli si esibirà anche l’attore Cosimo Cinieri che, insieme a Ferdinando Ceriani e alla moglie di Franco Molè, Martine Brochard, celebrerà la figura artistica di Molè con espedienti originali.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!