Il Premio Europa e Cultura- Spazio ai Giovani assegnato alla Fondazione Carla Fendi - Tuttoggi.info

Il Premio Europa e Cultura- Spazio ai Giovani assegnato alla Fondazione Carla Fendi

Redazione

Il Premio Europa e Cultura- Spazio ai Giovani assegnato alla Fondazione Carla Fendi

Premiazione alla Sala del Refettorio della Camera dei Deputati, venerdì 23 giugno
Mar, 20/06/2017 - 15:28

Condividi su:


Venerdì 23 Giugno presso la Sala del Refettorio della Camera dei Deputati, la Fondazione Carla Fendi riceverà il PREMIO  EUROPA E CULTURA – SPAZIO AI GIOVANI, evento che ha luogo nell’ambito del Convegno “I GIOVANI E L’EUROPA.UNA SIMBIOSI NECESSARIA”.

Organizzato dalla scrittrice Anna Manna con la presidenza della giuria di Corrado Calabrò, il Premio intende dare riconoscimento al RACCONTO DI NATALE, il Presepe Fotografico immortalato dalle immagini di Fiorenzo Niccoli, con  la supervisione di Piero Tosi, e la partecipazione degli allievi del Centro Sperimentale di Cinematografia. Direzione Artistica di Quirino Conti.

Il Presepe fotografico, sapientemente interpretato quindi dai giovani attori, è stato esposto con grande successo nella Basilica di Santa Maria in Montesanto, la Chiesa degli Artisti a Roma in piazza del Popolo per tutto il periodo dell’Avvento, rientrando nel terzo appuntamento del ciclo Arte e Liturgia sostenuto dalla  Fondazione Carla Fendi, ed è stato visto da più di 4000 visitatori.

Il PREMIO  EUROPA E CULTURA – SPAZIO AI GIOVANI vuole sottolineare “l’impegno di altissimo livello per la diffusione artistica di tradizioni culturali attraverso la presenza qualificata del mondo giovanile”. Una mission della Fondazione Carla Fendi che si impegna spesso in progetti, iniziative, finalizzate alla crescita culturale e formativa dei giovani.

Alla cerimonia partecipano tutti i protagonisti, artisti e allievi, che hanno collaborato a RACCONTO DI NATALE.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!