PREMIO ERCOLE OLIVARIO, L'OLIO DI TREVI AL SECONDO POSTO NELLA CLASSIFICA NAZIONALE - Tuttoggi.info

PREMIO ERCOLE OLIVARIO, L'OLIO DI TREVI AL SECONDO POSTO NELLA CLASSIFICA NAZIONALE

Redazione

PREMIO ERCOLE OLIVARIO, L'OLIO DI TREVI AL SECONDO POSTO NELLA CLASSIFICA NAZIONALE

Mar, 29/03/2011 - 10:19

Condividi su:


Unico olio umbro che è riuscito ad arrivare sul podio dell'Ercole Olivario 2011, tra oltre 355 concorrenti da tutta Italia, l'olio extravergine Dop Umbria della Società Agricola Trevi Il Frantoio (Torre Matigge di Trevi) si è aggiudicato il secondo posto nella classifica nazionale. Il premio arriva a distanza di pochi giorni dal riconoscimento delle Tre Foglie della guida “Oli d’Italia – I migliori extravergine 2011”, realizzata dal Gambero Rosso in collaborazione con Unaprol.

Estrema cura nel controllo igienico del frantoio prima e durante le fasi di estrazione, le olive migliori, check continui sulle temperature e sui tempi di lavorazione e, fattore fondamentale, esperienza e capacità nell’assaggio dell’olio: questi i segreti che hanno permesso all'azienda di ottenere l'ambito premio. Per l'occasione il lotto premiato come secondo migliore olio DOP italiano era costituito da una quantità di ben 90 quintali, molto più dei 20 quintali che il concorso richiede come quantità minima di partecipazione, elemento questo che ha influito sul risultato finale.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!