Premio "Book Trailer" intitolato alla preside Carla Riccardi - Tuttoggi.info

Premio “Book Trailer” intitolato alla preside Carla Riccardi

Redazione

Premio “Book Trailer” intitolato alla preside Carla Riccardi

Premiati i migliori tre book trailer in italiano e il migliore in lingua inglese
Dom, 02/06/2019 - 09:24

Condividi su:


Verranno premiati lunedì 3 giugno alle ore 16,00 presso l’Auditorium dell’IC “De Filis”, i vincitori del Concorso dell’Istituto Comprensivo De Filis “Book Trailer: le storie circolano, la lettura diventa scambio”.

Il concorso, intitolato a Carla Riccardi già Dirigente Scolastico dell’Istituto, prevede la selezione dei migliori tre book trailer in italiano e del migliore in lingua inglese, realizzati dagli alunni dell’Istituto De Filis. I premi in denaro e in buoni libro sono stati offerti dalla famiglia di Carla Riccardi in ricordo del già Dirigente scolastico e Assessore del Comune di Terni.

“Abbiamo deciso di destinare un fondo in memoria di Carla che finanzierà, quest’anno, un progetto in cui lei credeva molto, per la capacità di avvicinare i giovani al mondo della lettura con un linguaggio innovativo a loro molto vicino, quello dei trailer video” – ha dichiarato la famiglia – “Contiamo, per il prossimo anno, di estendere il premio a tutte le scuole del Comune, in ricordo di una figura che tanto si è spesa per i giovani e per il mondo dell’istruzione del nostro territorio”.

Il book trailer consiste in un breve filmato di presentazione/invito alla lettura di un libro, letto durante il corso dell’anno scolastico dagli studenti, nella modalità del trailer di un film, associano parole e immagini in un messaggio innovativo incentrato su un utilizzo consapevole e creativo delle TIC, da sempre cifra dell’Istituto e fortemente voluto dalla preside Riccardi come tratto distintivo dello stesso.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!