Pregiudicato non resiste e ruba bici in fibra di carbonio da 5mila euro - Tuttoggi.info

Pregiudicato non resiste e ruba bici in fibra di carbonio da 5mila euro

Redazione

Pregiudicato non resiste e ruba bici in fibra di carbonio da 5mila euro

Mar, 03/08/2021 - 14:34

Condividi su:


L'uomo nonostante fosse agli arresti domiciliari per furto, qualche giorno fa è salito in sella, sperando forse di non essere visto,

Non ce l’ha fatta a resistere alla tentazione di farsi un giro su quella bicicletta in fibra di carbonio, dal valore di oltre 5.000 euro, e nonostante fosse agli arresti domiciliari per furto, qualche giorno fa è salito in sella, nel primo pomeriggio con il caldo asfissiante, sperando forse di non essere visto, per un giretto fra i palazzi di un quartiere popolare alla prima periferia della città.

Non poteva immaginare che anche una pattuglia in borghese della Polizia di Stato di Terni, era nella zona, impegnata in un servizio mirato al contrasto dei reati contro il patrimonio, attività disposta dal Questore Bruno Failla, anche a seguito di segnalazioni da parte di cittadini.

E non poteva neanche sapere che quel giorno, in servizio, c’era un poliziotto che svolge attività agonistica come ciclista e quando, insieme al collega della Sezione Antidroga della Squadra Mobile lo ha visto sfrecciare tra i palazzi, non ha potuto non notare la costosissima bicicletta di ultimo modello, e riconoscendolo, in quanto pluripregiudicato è scattato l’inseguimento.

L’uomo, un ternano di 53 anni, ha provato a seminare gli agenti infilandosi con la bici nei vicoli stretti e passando per un piccolo cancello pedonale, ma alla fine uno di loro è sceso dall’auto e a piedi, è riuscito a bloccarlo.

Nella successiva perquisizione domiciliare, è stata ritrovata una seconda bicicletta, anche questa molto costosa, oltre a 20 grammi di hashish, e l’uomo non ha potuto fare altro che ammettere di essere l’autore dei furti.

Il ternano è stato denunciato ed è stata ripristinata la misura degli arresti domiciliari; le biciclette sono state restituite ai proprietari che avevano sporto regolare denuncia, che, contentissimi, hanno ringraziato la Polizia di Stato di Terni.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!