Prefettura di Terni, Luca Iervolino è il nuovo Capo di Gabinetto - Tuttoggi

Prefettura di Terni, Luca Iervolino è il nuovo Capo di Gabinetto

Marco Menta

Prefettura di Terni, Luca Iervolino è il nuovo Capo di Gabinetto

Mar, 04/10/2022 - 12:14

Condividi su:


Luca Iervolino, a partire dal 3 ottobre 2022, è il nuovo Capo di Gabinetto della Prefettura di Terni.

Prefettura di Terni: ha assunto servizio il 3 ottobre scorso il Viceprefetto Aggiunto Luca Iervolino, nuovo Capo di Gabinetto individuato dal Prefetto Giovanni Bruno.

Luca Iervolino, curriculum vitae

Il dottor Iervolino, laureato in giurisprudenza e abilitato all’esercizio della professione forense, proviene dalla Prefettura U.T.G. di Udine, dove ha ricoperto il ruolo di dirigente dell’Area sistema sanzionatorio amministrativo, contenzioso e rappresentanza in giudizio. E’ stato anche dirigente reggente dell’Area tutela dei diritti civili, cittadinanza e immigrazione durante il periodo dell’esplosione della crisi ucraina e del contestuale afflusso di migranti provenienti dalla rotta balcanica.

In carriera dal 2019, ha frequentato il VI corso di formazione iniziale del personale della carriera prefettizia, svolgendo il tirocinio operativo presso la Prefettura di Catanzaro.

Tra i principali incarichi, il dottor Iervolino è stato Presidente della Commissione Territoriale per il riconoscimento della Protezione Internazionale di Trieste e Presidente della Sottocommissione elettorale circondariale di Cividale del Friuli e Gemona del Friuli.

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!

true Cliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Grazie per il tuo interesse.
A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!