Prefetto in visita al carcere di Spoleto | Foto - Tuttoggi.info

Prefetto in visita al carcere di Spoleto | Foto

Redazione

Prefetto in visita al carcere di Spoleto | Foto

Durante la mattinata consegnati alcuni encomi solenni e lodi al personale della polizia penitenziaria in servizio nel penitenziario di Spoleto
Mer, 13/11/2019 - 14:33

Condividi su:


Nella mattinata odierna, il Prefetto di Perugia, Claudio Sgaraglia, si è recato in visita presso la Casa Circondariale di Spoleto. Al suo arrivo, il Prefetto è stato ricevuto dal Direttore, Giuseppe Mazzini, che gli ha illustrato il modello organizzativo e funzionale della struttura carceraria spoletina, nonché le iniziative realizzate e quelle in programma, nei confronti dei detenuti, al fine di favorirne il processo di reinserimento sociale.

Da parte sua, il Prefetto Sgaraglia, nell’evidenziare l’esigenza di una costante, sinergica collaborazione interistituzionale che coinvolga a pieno anche gli istituti di pena della Provincia, ha voluto ringraziare il Direttore Mazzini per quanto fatto, sottolineando l’importanza delle attività svolte per il recupero e la rieducazione dei detenuti.

Il Prefetto, inoltre, ha manifestato vivo apprezzamento per il faticoso e delicato lavoro svolto e per l’encomiabile impegno della Polizia Penitenziaria al fine di garantire le necessarie condizioni di sicurezza.

Successivamente, ha consegnato, alcuni Encomi solenni e Lodi al personale della Polizia Penitenziaria che si è distinto sia in operazioni svolte in servizio sia in attività di assistenza in occasione di calamità naturali.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!