Precipita parapendio sui Sibillini, drammatico recupero del pilota: è grave. Elicottero AM sta per atterrare a Terni - Tuttoggi.info

Precipita parapendio sui Sibillini, drammatico recupero del pilota: è grave. Elicottero AM sta per atterrare a Terni

Redazione

Precipita parapendio sui Sibillini, drammatico recupero del pilota: è grave. Elicottero AM sta per atterrare a Terni

Dom, 14/08/2011 - 00:35

Condividi su:


Sono ore drammatiche per le sorti del pilota del parapendio precipitato nel tardo pomeriggio di oggi (ieri per chi legge) nei pressi del Monte Calarelle della catena dei Sibillini. Non si conoscono le generalità del ferito che in fase di atterraggio avrebbe commesso un errore compromettendo la manovra e rovinando al suolo. L’allarme è scattato immediatamente e sul posto sono giunte diverse squadre del Soccorso alpino e speleologico umbro insieme a forze dell’ordine, vigili del fuoco e personale del 118 di Foligno. Dalla città della quintana si è alzato in volo un elicottero NH500, di stanza per la campagna antincendi, che ha trasportato sul posto due tecnici del Corpo nazionale di soccorso alpino. Purtroppo le dimensioni ridotte del velivolo non hanno permesso il recupero della barella (il ferito non è stato trasportato a bordo di automezzi per non compromettere il già difficile quadro sanitario). E’ stata così allertata l’Aeronautica Militare che ha fatto decollare un HH3F abilitato al volo notturno in modalità Nvg (night vision goggles). L’elicottero, a quanto ha potuto apprendere Tuttoggi.info, sta proprio in questi minuti sorvolando l’aviosuperficie “Leonardi” di Terni che è stata appositamente allertata per consentire l’atterraggio. Sul posto c’è già una ambulanza del 118 che sarà a breve scortata al nosocomio cittadino per le prime cure ospedaliere.

(Ca. Cer.)

© Riproduzione riservata

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!