Precari scuola, Marini convoca incontro con sindacati e parlamentari umbri - Tuttoggi.info

Precari scuola, Marini convoca incontro con sindacati e parlamentari umbri

Redazione

Precari scuola, Marini convoca incontro con sindacati e parlamentari umbri

Sollevata la questione dei docenti precari storici umbri “scivolati” in graduatoria
Mer, 27/08/2014 - 18:01

Condividi su:


La presidente della Regione Umbria, Catiuscia Marini, ha convocato per lunedì 1 settembre a Palazzo Donini una riunione con i rappresentanti delle organizzazioni sindacali regionali della scuola e del Coordinamento dei precari storici di Perugia per un confronto sulle problematiche derivanti dall’aggiornamento delle graduatorie ad esaurimento provinciali dei docenti. All’incontro sono stati invitati a partecipare i parlamentari eletti in Umbria.
La presidente Marini ha così accolto la richiesta avanzata oggi alla Regione, con una lettera all’assessore regionale all’Istruzione Carla Casciari, da Flc Scuola, Cisl Scuola, Uil Scuola, Snals, Gilda Unams che, rilevando la complessa situazione venutasi a creare per i docenti precari storici umbri “scivolati” in graduatoria a causa dell’ingresso di numerosi docenti da altre province, hanno chiesto di avviare un confronto sia sulle tematiche di immediata rilevanza sia su eventuali iniziative di carattere legislativo da attivare in sede istituzionale.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!