Pozzi e sorgenti, accordo per la manutenzione - Tuttoggi.info

Pozzi e sorgenti, accordo per la manutenzione

Claudio Bianchini

Pozzi e sorgenti, accordo per la manutenzione

Triplice intesa per Ati 3, Vus Spa ed Agenzia forestale regionale
Ven, 18/09/2015 - 15:32

Condividi su:


Questa mattina è stata illustrata la proposta di Convenzione tra Ati3, Agenzia forestale regionale e Vus per la manutenzione delle captazioni del servizio idrico integrato nei ventidue comuni del territorio.

Secondo il protocollo d’intesa, di durata quinquennale, il personale dell’Agenzia forestale svolgerà interventi di manutenzione ambientale ordinaria e straordinaria dei punti di prelievo idrico.

“Lo stato attuale di manutenzione di alcuni punti di prelievo – ha spiegato il direttore Fausto Galilei – non è ottimale e necessita di costanti e attenti interventi. L’Agenzia forestale, aderendo alla convenzione, eseguirà questo aspetto con personale qualificato che opera già nel territorio, in uno spirito di
sinergia tra enti. Naturalmente il costo dei singoli interventi dovrà essere definito preventivamente e il relativo rendiconto verrà approvato dalla Vus.”
Viva soddisfazione è stata espressa anche dall’amministratore unico dell’Agenzia forestale umbra Giuliano Nalli, che ha ringraziato l’Ati 3 per essersi fatto promotore dell’accordo che rappresenta un primo passo verso una più stretta collaborazione tra gli enti mediante un migliore utilizzo delle risorse e delle varie professionalità, in un momento di grave criticità.

Il presidente della Vus Maurizio Salari ha dichiarato che l’iniziativa  rappresenta  una buona opportunità per poter attuare questo servizio con personale esperto e con costi contenuti.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!