Posti di lavoro a rischio alla Sa.Ba.Cart, dipendenti in sciopero - Tuttoggi.info

Posti di lavoro a rischio alla Sa.Ba.Cart, dipendenti in sciopero

Davide Baccarini

Posti di lavoro a rischio alla Sa.Ba.Cart, dipendenti in sciopero

Uilcom Perugia Umbria "Emersa volontà aziendale di cessare attività per gravi problemi economici e cedere la stessa a nuova azienda diretta da parenti e amici della vecchia"
Mar, 26/06/2018 - 12:30

Condividi su:


Stato di agitazione alla Sa.Ba.Cart di Gualdo Tadino. A seguito di un incontro di giorni fa tra la proprietà e i rappresentanti della Uilcom Umbria, nel quale era emersa la volontà aziendale di cessare l’attività per gravi problemi economici, da ieri (lunedì 25 giugno) i dipendenti sono in sciopero (nella foto la manifestazione davanti alla ditta).

Dal medesimo confronto, avvenuto precisamente lo scorso 21 giugno, “era emersa anche la volontà, da parte della proprietà, di cedere la stessa attività ad una nuova azienda diretta da parenti e amici della vecchia. – ha dichiarato la Uilcom – La nuova Società assorbirebbe 3 operai su 5 e 2 impiegati su 3″. In poche parole sarebbero a rischio 3 posti di lavoro.

“Il percorso utilizzato dall’azienda e le proposte fatte non rispecchiano il carattere di correttezza che solitamente c’è nelle normali relazioni industriali” continua il sindacato che, rigettate le proposte, ha quindi proclamato lo stato di sciopero. L’astensione totale dal lavoro durerà fino a venerdì 29 giugno.

Il Segretario Regionale Uilcom Paolo Pierantoni ha annunciato che “se non vi sarà apertura di nuovo tavolo di trattative, viste le vicende, sarà costretto a far presente la vertenza al Sindaco di Gualdo Tadino, al Presidente della Regione Umbria ed all’Assessore ai Lavori della Regione Umbria”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!