Poste Italiane, consegne di pomeriggio e nel weekend con "Joint Delivery" | Ecco dove - Tuttoggi.info

Poste Italiane, consegne di pomeriggio e nel weekend con “Joint Delivery” | Ecco dove

Redazione

Poste Italiane, consegne di pomeriggio e nel weekend con “Joint Delivery” | Ecco dove

Dal 20 maggio il nuovo servizio di recapito partirà a Città di Castello, Umbertide, Spoleto e Magione
Dom, 19/05/2019 - 07:54

Condividi su:


Partirà lunedì 20 maggio il nuovo servizio di recapito di Poste Italiane nei Comuni di Città di Castello, Spoleto e Magione: il nuovo modello “Joint Delivery” garantisce la consegna della corrispondenza anche al pomeriggio e nei weekend. In concomitanza con la partenza del nuovo modello di recapito sarà attivo anche il centro di smistamento di Umbertide, che consentirà un servizio ancora più veloce, puntuale ed efficiente alla zona.

La nuova organizzazione è articolata su due reti di recapito distinte, seppur integrate: la prima, denominata “Linea di Base”, garantirà la consegna quotidiana di tutti i prodotti postali nella propria area di competenza; la seconda, chiamata “Linea Business”, sarà dedicata alla consegna dei pacchi e dei prodotti e-commerce in fasce orarie estese fino alle 19.45 e durante i fine settimana.

Oggi Poste Italiane garantisce il servizio di recapito quotidiano ai circa 110 mila abitanti dei comuni di Città di Castello, Spoleto, Magione e Umbertide, alle loro 65 mila abitazioni, 45 mila numeri civici, 4 mila attività commerciali e 2 mila uffici. Con il “Joint Delivery”, grazie anche all’accordo sottoscritto con le Organizzazioni Sindacali, Poste Italiane ha voluto rinnovare il servizio di consegna della corrispondenza per soddisfare al meglio i nuovi bisogni e le nuove abitudini degli italiani, in una fase caratterizzata da una costante diminuzione dei volumi di posta tradizionale e, parallelamente, da un significativo aumento delle spedizioni di pacchi.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!