Post sisma, partiti lavori alla scuola di Carbonesca - Tuttoggi

Post sisma, partiti lavori alla scuola di Carbonesca

Redazione

Post sisma, partiti lavori alla scuola di Carbonesca

Mar, 20/04/2021 - 17:24

Condividi su:


Post sisma, partiti lavori alla scuola di Carbonesca

E' il primo cantiere partito in Umbria grazie al Decreto Semplificazioni, la fine delle opere è prevista per settembre 2021

A Gubbio sono partiti i lavori della scuola d’infanzia e primaria di Carbonesca. Si tratta del primo cantiere partito in Umbria nell’ambito del “Programma straordinario per la riapertura delle scuole nei territori delle regioni interessate dagli eventi sismici del 2016“, di cui all’ordinanza del Commissario straordinario n. 33/2017.

È anche il primo di diversi cantieri – spiega l’arch. Filippo Battoni, dirigente servizio opere pubbliche e beni culturali dell’Ufficio Speciale Ricostruzione Umbria – che da qui alla prossima estate inizieranno grazie anche al Decreto Semplificazioni n. 76/2020“.

I lavori di riparazione del danno, consolidamento statico e miglioramento sismico dell’edificio sono stati affidati all’Impresa Edile geom. Santillo Luciano & Co. di Campobasso per un importo di 669.900 euro.

Gli interventi previsti sono finalizzati al conseguimento del massimo livello di sicurezza dell’edificio, garantendone contemporaneamente la tutela dell’identità storica e culturale. La fine dei lavori è prevista per settembre 2021.

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!

true Cliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.
"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Grazie per il tuo interesse.
A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!