Porta S. Susanna, le cariche tra conferme e novità

Porta S. Susanna, le cariche tra conferme e novità

Redazione

Porta S. Susanna, le cariche tra conferme e novità

Lun, 08/11/2021 - 09:08

Condividi su:


Perugia 1416, per il Rione Oscar Bigarini resta Console, Fabrizio Bandini è il Priore, Gianfranco Borri il Capitano, Roberto Bizzarri l’Alfiere

Tra riconferme e nuovi ingressi, ecco le nuove cariche del Consiglio dei Savi del Magnifico Rione di Porta Santa Susann: Oscar Bigarini resta Console, Fabrizio Bandini è il Priore, Gianfranco Borri il Capitano, Roberto Bizzarri l’Alfiere; riconfermate: Silvia Dazi come Notaro, Manuela Castellini come Massaro, Roberta Tonanni come Proconsole; mentre Alba Caprini, Cristina Mascetti, Simonetta Giacometti e Sebastiano Graziani, riconfermati, ricoprono la carica di Consiglieri.

La cerimonia, organizzata all’oratorio di Santa Cecilia, è avvenuta alla presenza della vice presidente del consiglio comunale di Perugia, Roberta Ricci, che ha presentato singolarmente ciascun savio, e dei rappresentanti degli altri quattro Magnifici Rioni, intervenuti con un proprio contributo.

Verso la settima edizione di Perugia 1416

Un rinnovo all’insegna dei buoni propositi, contrassegnato da “una sempre più marcata sinergia con gli altri Rioni così da rendere più coinvolgente il Palio, anche attraverso nuove proposte”, commenta il Console Bigarini, che aggiunge soddisfatto: “I due nuovi ingressi, Fabrizio Bandini come Priore e Roberto Bizzarri in qualità di Alfiere, costituiscono un ricambio importante; così anche il fatto che il “vecchio Priore” Gianfranco Borri sia diventato Capitano (sostituendo Marco Gramaccia)”. La nuova formazione dei sansanni è, dunque, pronta a guardare avanti, verso la settima edizione di Perugia 1416 (dal 10 al 12 giugno 2022), che tutti i rionali auspicano si possa finalmente tenere in presenza.

Diverse le iniziative in cantiere, anticipa sempre Bigarini: “La prossima sarà il pranzo di Natale, come da tradizione tornerà ad essere uno di quei momenti conviviali utili per l’aggregazione e la condivisione. Riconfermate tutte le iniziative culturali, costituite dalle “pillole di storia perugina”, trasmesse sui nostri canali social, e Radiosansanni, che riprenderà l’anno nuovo. Nel frattempo, per quanto riguarda l’evento clou della rievocazione, si sta preparando la nuova squadra di atleti, anche qui con riconferme e nuovi ingressi, e si sta lavorando assiduamente per la preparazione di nuovi abiti storici”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!