Porchiano del Monte, ripulite le mura - Tuttoggi.info

Porchiano del Monte, ripulite le mura

Redazione

Porchiano del Monte, ripulite le mura

Rimosse le erbe spontanee dalle antiche mura della frazione di Amelia | L'assessore Proietti Scorsoni: "In futuro anche interventi strutturali"
Ven, 18/08/2017 - 10:35

Condividi su:


Sono stati ripuliti dall’amministrazione comunale di Amelia alcuni tratti delle antiche mura di Porchiano del Monte. Lo rende noto l’assessore ai lavori pubblici, Avio Proietti Scorsoni, che aveva dato l’input per l’esecuzione dei lavori.

L’intervento ha interessato la parte ovest della cinta muraria dove sono state rimosse le erbe spontanee nate nel corso del tempo che oltre a deturpare la vista, creavano potenziali pericoli alle fessurature della struttura. “Il risultato – commenta l’assessore Proietti Scorsoni – è senz’altro positivo, cercheremo prossimamente di effettuare anche interventi strutturali nei punti dove le mura presentano le più importanti condizioni di degrado, anche strutturale al fine di recuperare un bene culturale e garantire sicurezza”.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!