POPOLARE DI SPOLETO INAUGURA NUOVO SPORTELLO DI PERUGIA, CDA NOMINA COMITATI INTERNI - Tuttoggi.info

POPOLARE DI SPOLETO INAUGURA NUOVO SPORTELLO DI PERUGIA, CDA NOMINA COMITATI INTERNI

Redazione

POPOLARE DI SPOLETO INAUGURA NUOVO SPORTELLO DI PERUGIA, CDA NOMINA COMITATI INTERNI

Gio, 02/06/2011 - 10:52

Condividi su:


Una folta rappresentanza di imprenditori, soci, clienti, ma anche semplici cittadini ha salutato ieri pomeriggio, la cerimonia d’inaugurazione dei nuovi locali dell’agenzia della Banca Popolare di Spoleto a Perugia in Via Campo di Marte, 119 , angolo Via Fonti Coperte. In rappresentanza del top management della banca hanno partecipato: il Presidente Nazzareno D’Atanasio, il Vice Presidente Vicario Michelangelo Zuccari, il Direttore Generale Francesco Tuccari, il Vice Direttore Generale Vicario Mauro Conticini, oltre ad alcuni esponenti del Cda della banca ( Aldo Amoni,Valentino Conti, Gabriele Chiocci)
Il Presidente di BpS Nazzareno D’Atanasio ha affermato che “l’inaugurazione dei nuovi locali di Via Campo di Marte, che vengono a sostituire quelli già presenti in Via Caduti del Lavoro, intende realizzare, proprio in uno dei più popolosi quartieri del capoluogo umbro, una maggiore fruibilità di tutti i servizi forniti alla clientela, che, in questo caso, potrà utilizzare accessi e parcheggi più comodi e razionali” D’Atanasio ha voluto anche ricordare il lungo sodalizio di BpS con il capoluogo regionale: “nel 1950 con l’inaugurazione del primo sportello a Perugia – ha detto D’Atanasio – la Banca Popolare di Spoleto coronò un sogno nato nella mente del suo fondatore Giulio Cesari: da piccola banca di una piccola città, diventare l’istituto di credito di riferimento di tutta l’Umbria, esportare in tutta la regione, presso una comunità sociale di famiglie, di lavoratori, di impiegati, di piccoli imprenditori, di coltivatori, di artigiani, di commercianti, la missione di una banca per bene, vicina a chi lavora, a chi produce, rispettosa dei piccoli risparmiatori e che vuole essere sempre a disposizione di tutti, di tutte le necessità. Una banca che parla con semplicità alla gente, una banca di persone a servizio delle necessità di altre persone. Dopo tutta questa storia, dopo tutti questi anni, più di sessanta – ha concluso D’Atanasio – siamo ancora qui e siamo cresciuti, molto, siamo sempre indipendenti, autonomi per essere liberi di portare avanti quegli antichi ideali di servizio alla gente e soprattutto di vicinanza, di dialogo e di specchiata reputazione”.
Il Direttore Generale Francesco Tuccari ha dichiarato che “lo spostamento ed il rinnovamento logistico dei locali dell’unità operativa della banca (in totale gli sportelli di BpS sono ben 11 oggi nel comune di Perugia) vuole testimoniare in concreto la volontà dell’istituto di voler essere a fianco della clientela con la migliore efficienza possibile. Abbiamo oltre 130 mila clienti, siamo la banca di riferimento di una rilevante parte di questa comunità sociale. Per il radicamento storico e per il legame forte e percepibile tra la nostra banca e l'Umbria, riteniamo , a buon diritto di poter diventare in breve tempo la banca di tutti gli umbri, la banca di riferimento del territorio ”.
Il sindaco di Perugia Wladimiro Boccali ha voluto portare il saluto di tutta la città, esprimendo viva soddisfazione per la nuova dislocazione, “quale segnale importante di sinergia dell’Istituto di credito con Perugia. Anzi, ha ribadito il primo cittadino, è questo è il segnale forte della condivisione forte e consapevole di un progetto di crescita tra le istituzioni, il territorio, con la sua comunità sociale di imprenditori e di famiglie e la banca”. Il Presidente D’Atanasio ha ringraziato il primo cittadino di Perugia donandogli a nome dell’intera compagine di BpS due delle più recenti pubblicazioni realizzate dalla banca dedicate alle bellezze paesaggistiche e storico architettoniche della regione.

NOMINE COMITATI INTERNI – Il Consiglio di Amministrazione della Banca Popolare di Spoleto ha intanto nominato Michele Logi (non indipendente) componente e Coordinatore del Comitato per il Controllo Interno, in sostituzione del prof. Maurizio Leonardo Lombardi (indipendente) che ha rassegnato le dimissioni dalla carica di componente e Coordinatore del predetto Comitato. “Componenti del Comitato per il Controllo Interno – precisa una nota a firma del presidente Nazzareno D’Atanasio – sono quindi i Consiglieri Michele Logi (non indipendente) Coordinatore, Marco Carbonari (indipendente) e Valentino Conti (indipendente). Sempre nella seduta di lunedì, il Consiglio di Amministrazione ha nominato i Consiglieri Gianfranco Antognoli (non indipendente) e Maurizio Leonardo Lombardi (indipendente) componenti del Comitato per la Remunerazione, in sostituzione dei Consiglieri Aldo Amoni (non indipendente) e Claudio Umbrico (indipendente), che hanno rassegnato le proprie dimissioni dalla carica di componenti il predetto Comitato. Componenti del Comitato per la Remunerazione sono quindi i Consiglieri: Valentino Conti Coordinatore (indipendente) Gianfranco Antognoli (non indipendente) e Maurizio Leonardo Lombardi (indipendente)”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!