Ponti e canali, 207mila euro per la progettazione della messa in sicurezza

Ponti e canali, 207mila euro per la progettazione della messa in sicurezza

Redazione

Ponti e canali, 207mila euro per la progettazione della messa in sicurezza

Sab, 24/07/2021 - 11:30

Condividi su:


Vicesindaco Stemperini: "Le progettazioni che sono state finanziate serviranno a superare importanti criticità sul territorio"

Il comune di Trevi ha ottenuto – attraverso la partecipazione ad un bando Ministeriale – un finanziamento di 207.000 euro per spese di progettazione definitiva ed esecutiva di interventi di messa in sicurezza su ponti e canali.

Nello specifico sono stati erogati  75.000 euro per ponti e cavalcavia su strade comunali, 65.000 euro  per canali e fossi di scolo e 67.500 euro per il torrente Alveolo.

“Siamo molto soddisfatti – afferma il Vicesindaco e Assessore ai lavori pubblici Dalila Stemperini – a conferma della grande capacità di attrarre risorse del Comune di Trevi. Le progettazioni che sono state finanziate serviranno a superare importanti criticità sul territorio. Auspico – prosegue – che a questi contributi destinati alle progettazioni, si aggiungano delle linee di finanziamento che consentano ai Comuni anche di intervenire per l’esecuzione dei progetti stessi.

Non possiamo infatti ignorare l’andamento dei fenomeni di dissesto idrogeologico che negli ultimi anni mostra un progressivo aumento di rischi per la popolazione”.

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!

true Cliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.
"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Grazie per il tuo interesse.
A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!