Ponte non sicuro, chiuso tratto di collegamento con A1 - Tuttoggi.info

Ponte non sicuro, chiuso tratto di collegamento con A1

Luca Biribanti

Ponte non sicuro, chiuso tratto di collegamento con A1

Chiusura ponte sulla SS. 205 Baschi, (bivio per Todi) tratto Baschi - Orvieto.
Mer, 22/04/2020 - 08:58

Condividi su:


“Sono stato informato dall’ANAS, quale Presidente della Provincia, che il ponte sull’Autosole sarà chiuso, presumibilmente fino al 4 maggio, per lavori urgenti.
Il provvedimento è stato adottato d’intesa da Soc. Autostrade ed Anas che in quel tratto gestisce la sede viaria.
Come Provincia stiamo allestendo la segnaletica per la viabilità alternativa. Il traffico “pesante” sarà deviato per Castiglione tramite Alviano , il rimanente Castiglione bivio San Lorenzo o Corbara”
sono le parole del presidente della Provincia di Terni, Giampiero Lattanzi, che ha informato i cittadini della decisione di Anas di chiudere il tratto di strada che collega Baschi con l’autostrada del Sole.

Nella mattinata di ieri è stato effettuato un controllo da personale tecnico, istituzioni e forze dell’ordine per verificare le condizioni di sicurezza dell’infrastruttura; dopo aver verificato in loco la funzionalità del ponte si è decisa la chiusura per ragioni di sicurezza.

Nello specifico

La strada statale 205 “Amerina” è dunque provvisoriamente chiusa in entrambe le direzioni al km 45,800, tra Baschi Scalo e il bivio per Todi/E45 (innesto SS448), in corrispondenza del tratto che sovrappassa la sottostante autostrada A1. La chiusura è stata richiesta dalla società “Autostrade per l’Italia” al fine di eseguire interventi sul cavalcavia autostradale in gestione alla stessa società.

Il traffico

Il traffico proveniente da Todi/E45/SS448 e diretto a Orvieto dovrà proseguire sulla SS205 “Amerina” in direzione Baschi/Amelia; superato l’abitato di Baschi dovrà svoltare sulle strade provinciali 10 e 11 in direzione Alviano/Attigliano fino alla località Stazione di Alviano, svoltare a destra sulla strada provinciale 19 in direzione Castiglione in Teverina, proseguire sulla viabilità provinciale (SP5, SP46, SP98) in direzione Orvieto/Baschi fino a reimmettersi sulla SS205 in località Baschi Scalo.

Viceversa, il traffico proveniente da Orvieto e diretto a Todi/E45/SS448 dovrà svoltare a destra sulla SP98 in direzione Castiglione in Teverina, proseguire sulla viabilità provinciale (SP46, SP5, SP19) in direzione Graffignano/Attigliano, svoltare a sinistra sulle strade provinciali SP 11e 10 in direzione Alviano e proseguire in direzione Orvieto fino a reimmettersi sulla SS205.

Il traffico della SS205 proveniente da Amelia e diretto a Orvieto dovrà svoltare sulla SP30 in direzione Alviano; in località Stazione di Alviano svoltare a destra sulla strada provinciale 19 in direzione Castiglione in Teverina, proseguire sulla viabilità provinciale (SP5, SP46, SP98) in direzione Orvieto/Baschi fino a reimmettersi sulla SS205 in località Baschi Scalo.

Viceversa, il traffico proveniente da Orvieto e diretto ad Amelia dovrà svoltare a destra sulla SP98 in direzione Castiglione in Teverina, proseguire sulla viabilità provinciale (SP46, SP5, SP19) in direzione Graffignano/Attigliano, svoltare a sinistra sulla SP11 in direzione Alviano superare l’abitato di Alviano fino a reimmettersi sulla SS205.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!