Polo scolastico, intitolazione di una nuova piazza - Tuttoggi.info

Polo scolastico, intitolazione di una nuova piazza

Claudio Bianchini

Polo scolastico, intitolazione di una nuova piazza

Sarà chiamata dedicata al ricordo delle vittime della migrazione I Lo ha proposto la Diocesi
Gio, 23/06/2016 - 16:05

Condividi su:


Si chiamerà piazzetta 3 ottobre, la nuova area di circolazione tra via Giorgio Guarrella e “passaggio Europa”, nella zona del polo scolastico di Foligno.

Lo ha deciso la giunta comunale, su proposta della Diocesi di Foligno, in memoria delle vittime di tutte le migrazioni e per la promozione della giornata del 3 ottobre, istituita recentemente come giornata nazionale in memoria delle vittime della migrazione.

La Diocesi, con il coinvolgimento di una delegazione di ragazzi del polo scolastico, è impegnata nel progetto “Cittadini del Mondo” che vuole far prendere coscienza agli studenti del tema dei rifugiati e dell’accoglienza, proprio in questo momento di forti tensioni e di tentativi di chiusura dei confini europei.

La giunta ha accolta la richiesta della nuova denominazione in questo punto della città, affinché questo messaggio rivolto soprattutto alle giovani generazioni, “possa contribuire a superare quell’indifferenza o peggio la chiusura, che purtroppo sta caratterizzando sempre più i nostri giorni”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!