Polo Liceale "Mazzatinti", risultati sopra media nazionale per l'apprendimento di Italiano e Matematica - Tuttoggi.info

Polo Liceale “Mazzatinti”, risultati sopra media nazionale per l’apprendimento di Italiano e Matematica

Redazione

Polo Liceale “Mazzatinti”, risultati sopra media nazionale per l’apprendimento di Italiano e Matematica

La pubblicazione dei dati dell'Invalsi ha confermato il trend positivo dell'Istituto, la soddisfazione della dirigente Maria Marinangeli
Lun, 30/10/2017 - 14:27

Condividi su:


E’ superiore ai parametri nazionali la media di apprendimento al ‘Polo Liceale ‘G. Mazzatinti’ secondo le Rilevazioni Nazionali dell’Istituto nazionale per la valutazione del sistema educativo di istruzione e di formazione (Invalsi), finalizzate alla misurazione degli esiti in Italiano e Matematica nella scuola secondaria di secondo grado.

Lo comunica la dirigente Mariella Marinangeli che commenta con soddisfazione: “La pubblicazione dei dati ha confermato il trend positivo dell’Istituto, che comprende gli indirizzi Classico, Scientifico, Scienze Umane, Sportivo e Artistico. Da evidenziare, in particolare, l’eccellenza dei risultati ottenuti dagli indirizzi Classico e Scientifico. L’Invalsi, infatti, rende noti anche i dati disaggregati per indirizzo di studio. Si è quindi potuto verificare il risultato specifico delle materie caratterizzanti gli indirizzi, come la Matematica per l’indirizzo Scientifico e l’Italiano per l’indirizzo Classico”.

Le classi dell’indirizzo Scientifico del Mazzatinti hanno raggiunto in Matematica risultati fino al 76,3% a fronte di una media dei licei scientifici del Centro Italia che si attesta sul 67,3%. Le classi dell’indirizzo Classico, invece, hanno raggiunto in Italiano risultati fino al 74,3% a fronte di una media dei licei Classici del Centro Italia del 71,9%.

L’eccellenza del risultato viene ulteriormente valorizzata dal fatto che le prove sono state svolte dagli studenti nella massima regolarità e nel pieno rispetto del protocollo di somministrazione, come attestato dallo stesso Invalsi che in tutte le classi ha rilevato l’assoluta assenza di comportamenti scorretti e opportunistici (cheating). Tutto ciò – aggiunge la dirigente Marinangeli – rappresenta un’ulteriore conferma della validità formativa del polo liceale Mazzatinti in tutti i sui indirizzi di studio. E’ un risultato di altissimo livello che premia lo sforzo quotidiano in classe dei docenti e le attività di programmazione sul lungo periodo, e ci sprona a fare sempre più e meglio“.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!