Poliziotti aggrediti e feriti a Terni - Tuttoggi.info

Poliziotti aggrediti e feriti a Terni

Redazione

Poliziotti aggrediti e feriti a Terni

Lun, 14/05/2012 - 15:36

Condividi su:


“Totale solidarietà e vicinanza ai due poliziotti della squadra volanti aggrediti e feriti da stranieri rumeni. Si tratta di un episodio grave che conferma come a Terni, negli ultimi anni, in materia di sicurezza si siano fatte solo chiacchiere e soprattutto siano rimasti inascoltati gli appelli che abbiamo sempre fatto come sindacato.” E' quanto affermano Roberto Fioramonti e Angelo Vittori, rispettivamente consigliere nazionale per l'Umbria e segretario provinciale di Terni del Sap, il Sindacato autonomo di polizia, organizzazione che in città e in provincia risulta essere la prima per numero di iscritti. “Al signor Questore – dicono i sindacalisti – chiediamo un impegno forte nei confronti del Ministero dell'Interno affinché Terni sia dotata di organici, mezzi e strumenti adeguati. Questa non è più un'oasi di tranquillità, come qualcuno amava sostenere, ma una città con mille problemi. Servono, ad esempio, più pattuglie in strada e maggiore coordinamento tra le forze dell'ordine, vigili compresi. Basti pensare che ieri, 13 maggio, per un grave incidente avvenuto in via del Centenario le volanti sono state impegnate dalle 3 di notte alle11.15 di mattina e sono state distolte dai precipui compiti di tutela e controllo del territorio.” “Abbiamo un terzo delle nostre autovetture ferme in officina – spiegano Fioramonti e Vittori – e anche per quel che riguarda le armi siamo messi male. Da tempo chiediamo strumenti di dissuasione non letali, già in uso ad altre forze di polizia, come teser e spray anti aggressione, ma le nostre richieste restano voci nel deserto. I risultati di questo sfascio del sistema sicurezza, soprattutto per la sicurezza dei cittadini di Terni, sono purtroppo sotto gli occhi di tutti.”

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!