Polizia Terni arresta spacciatore con cocaina nel calzino / Giovane ternano sorpreso con marijuana - Tuttoggi.info

Polizia Terni arresta spacciatore con cocaina nel calzino / Giovane ternano sorpreso con marijuana

Redazione

Polizia Terni arresta spacciatore con cocaina nel calzino / Giovane ternano sorpreso con marijuana

Mar, 14/01/2014 - 17:43

Condividi su:


Sei pattuglie, appartenenti all’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico e al Reparto Prevenzione Crimine Umbria-Marche, tre auto civetta della Squadra Mobile, decine di agenti in divisa e in borghese hanno perlustrato e controllato nelle ultime 24 ore il centro e la periferia della città, in un’attività di servizio di controlli straordinari del territorio disposta dal Questore Carmine Belfiore.
Sono state fermate e controllate 170 persone, 50 veicoli, 3 call center e 2 sale VLT (Video Lottery), oltre ai controlli specifici alle persone sottoposte agli arresti domiciliari.
Durante i servizi gli agenti della Squadra Volante hanno fermato, in zona stazione, un cittadino rumeno residente a Roma e con numerosi precedenti penali per reati contro il patrimonio; non essendo in grado di giustificare la sua presenza in città, il Questore ha emesso nei suoi confronti un Foglio di Via Obbligatorio con divieto di far ritorno nel Comune di Terni per tre anni.
In uno dei call center controllati dalla Polizia, è stato identificato un cittadino albanese, clandestino, colpito da un mandato di rintraccio emesso dalla Divisione Anticrimine ternana per la notifica di una condanna. La misura è stata notificata, ma non è stato possibile espellere lo straniero perché in cura presso il locale ospedale.
I controlli della Sezione Antidroga della Squadra Mobile si sono concentrati nelle zone abitualmente frequentate dai consumatori di stupefacenti ed è stato durante questi controlli che gli agenti hanno notato, in orari e in zone diverse, sempre lo stesso individuo, uno straniero che si spostava a piedi da una parte all’altra della città. Lo hanno fermato per chiedergli i documenti ed ha mostrato da subito un nervosismo immotivato per un semplice controllo. Dal terminale sono emersi numerosi precedenti per spaccio, tra cui anche un arresto. L’uomo, un cittadino marocchino di 41 anni, al quale era stato rifiutato il rinnovo del permesso di soggiorno proprio in base ai suoi precedenti penali, è stato portato in questura e perquisito. Nascosti nel calzino, gli agenti hanno trovato 10 grammi di cocaina. Stamattina, nel rito direttissimo, il giudice monocratico, il dr. Zanetti, ha convalidato l’arresto e, su richiesta del difensore, ha rimandato il processo al 24 gennaio, facendo riportare in carcere l’arrestato.
Tra le altre persone controllate dall’Antidroga, un ternano di 20 anni, già segnalato come consumatore di stupefacenti, è stato fermato con quasi 10 grammi di marijuana e 5 grammi di hashish; per lui non è scattato l’arresto per detenzione ai fini di spaccio solo perché la sostanza non era suddivisa in dosi. E’ stato di nuovo segnalato alla Prefettura come assuntore.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!