Polizia stradale, nel 2021 tolti quasi 22mila punti

Polizia stradale, nel 2021 tolti quasi 22mila punti

Massimo Sbardella

Polizia stradale, nel 2021 tolti quasi 22mila punti

Mar, 04/01/2022 - 12:41

Condividi su:


Le infrazioni più frequenti il mancato uso delle cinture di sicurezza e l'uso del telefonino alla guida | Il bilancio del 2021

Quasi 22mila punti decurtati dalla polizia stradale di Perugia per infrazioni commesse sulle strade della provincia. E accertate dagli agenti della sezione di Perugia e dei distaccamenti di Città di Castello, Castiglione del Lago, Foligno e Todi.

In tutti sono stati decurtati 21.886 punti, con 169 patenti ritirate per la sospensione e 206 carte di circolazione ritirate.

Quanto ai mezzi, effettuati 221 sequestri amministrativi e 126 fermi.

Le infrazioni accertate sono state 14.126. Tra queste, 89 casi accertati di guida in stato di ebbrezza e 15 sotto l’effetto di sostanze stupefacenti. L’alcol o la droga sono tra le cause di 38 incidenti.

In 868 sono stati trovati in auto senza cinture di sicurezza e in 258 multati perché guidavano utilizzando il telefono cellulare.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!