Polizia di Terni ricorda Roberto Antiochia - Tuttoggi.info

Polizia di Terni ricorda Roberto Antiochia

Redazione

Polizia di Terni ricorda Roberto Antiochia

Mer, 07/06/2023 - 14:19

Condividi su:


Il Questore Failla ha ribadito il valore della memoria e l’importanza di chi ha dato la vita per la difesa della legalità

La Polizia di Stato di Terni ha ricordato, come ogni anno nel giorno della sua nascita, Roberto Antiochia, l’agente Medaglia d’Oro al Valor Civile, nato a Terni e morto a Palermo nell’attentato di mafia al Vice Questore Antonino Cassarà e alla sua scorta, il 6 agosto 1985. La cerimonia di commemorazione ha avuto luogo, questa mattina, davanti alla sede della Questura di Terni, nella via a lui intitolata, con la deposizione di un mazzo di fiori, da parte del Questore di Terni Bruno Failla e del Presidente dell’ANPS – Associazione Nazionale Polizia di Stato – Maurizio Lucchi.

Polizia Terni ricorda Roberto Antiochia

Il Questore Failla, accompagnato dal Vice Questore Vicario Luca Sarcoli e dal Capo di Gabinetto Roberto Paterni, ha salutato, insieme alla Dirigente della Sezione Polizia Stradale di Terni i rappresentanti dell’associazione “Libera-Associazioni, Nomi e Numeri contro le mafie”, che si sono uniti alla Polizia di Stato nel ricordo dell’estremo sacrificio del giovane poliziotto ternano. Nella rotonda intitolata ai Caduti e ai Defunti della Polizia di Stato, davanti al “Monumento alla Coscienza”, il Questore Failla ha ribadito il valore della memoria, l’importanza di ricordare coloro, che come Roberto Antiochia, hanno dato la vita per la difesa della legalità.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!