Polizia di Terni, boom consumo cocaina | Violenze sessuali in aumento - Tuttoggi.info

Polizia di Terni, boom consumo cocaina | Violenze sessuali in aumento

Redazione

Polizia di Terni, boom consumo cocaina | Violenze sessuali in aumento

Ven, 11/04/2025 - 06:30

Condividi su:


Nella giornata di ieri, 10 aprile, la Polizia di Stato ha celebrato il 173° anniversario dalla sua fondazione. La Questura di Terni ha ricordato i caduti della Polizia di Stato, con la deposizione di una corona nel piazzale antistante la Questura da parte del Questore, Luigi Mangino. La cerimonia celebrativa si è tenuta anche all’interno della Biblioteca dove sono state illustrate le attività della Questura e i risultati ottenuti dagli Ufficiali durante un anno di lavoro. In seguito sono state consegnate delle onorificenze al personale che si è distinto per doti professionali e spirito di sacrificio in operazioni di Polizia.

Le attività della Polizia di Stato di Terni

La Polizia di Terni, rispetto ai dati dello scorso anno, ha identificato il 10% in più di persone con un aumento degli arresti, +22% (121 le persone finite in manette), e una diminuizione delle denunce, -16%. Significativi gli aumenti delle misure di prevenzione messi in campo dalla Questura: +52% di avvisi orali, +90% foglio di via obbligatorio, +340% di provvedimenti di ammonimento e +90 di proposte di sorveglianza speciale.

Droga, boom cocaina a Terni

Il tema droga è da sempre uno dei punti dolenti per la città di Terni e i dati forniti dalla Questura di Terni lo dimostrano. In aumento tutti gli indici che riguardano le denunce e le segnalazioni, con un boom di consumo di cocaina: +819% di cocaina sequestrata per 24,9 Kg. di peso complessivo: nell’anno precedente erano stati sequestrati 2,6 Kg.. In aumento anche i sequestri di eroina e cannabinoidi (hashish e marijuana), con un significativo +266% di droga sequestrata, vale a dire 271,2 Kg.

Violenza contro le donne, aumentano le violenze sessuali

Non molto confortanti i dati che riguardano le attività per far fronte ai reati di violenza contro le donne. In particolare si registra un preoccupante +33% di violenze sessuali, 24 rispetto alle 18 dell’anno precedenti. Aumentano anche i maltrattamenti contro familiari e conviventi, +4%, fortunatamente diminuiscono gli atti persecutori, da 62 a 57.

In aumento furti di auto e ciclomotori

Mentre diminuiscono i furti in abitazione, salgono i furti da autovetture in sosta, +41% e +64% di furti di ciclomotori esattamente lo stesso numero che si registra per i furti di auto, rispettivamente 82 e 105 in cifre. Diminuiscono i furti di motocicli e i furti nei negozi.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!