POLITICHE SOCIALI E PARI OPPORTUNITA', OGGI RITA ZAMPOLINI PRESENTA IL PROGRAMMA - Tuttoggi

POLITICHE SOCIALI E PARI OPPORTUNITA', OGGI RITA ZAMPOLINI PRESENTA IL PROGRAMMA

Redazione

POLITICHE SOCIALI E PARI OPPORTUNITA', OGGI RITA ZAMPOLINI PRESENTA IL PROGRAMMA

Mer, 19/03/2008 - 10:28

Condividi su:


Rita Zampolini, assessore alle politiche sociali e pari opportunità, presenterà oggi pomeriggio il programma 2008 relativo ai progetti, agli impegni e alle iniziative prossime. Un piano-bilancio dell'assessorato che verrà illustrato alle ore 16:30 nella Sala del Camino a Palazzo Deli e che, per par condicio, sarà meglio e più nel dettaglio spiegato dopo le elezioni politiche del prossimo aprile. Il settore del sociale è l'ambito a cui Rita Zampolini si dedica realizzando, col proprio assessorato, numerose iniziative, appuntamenti, spettacoli teatrali, a favore delle diversità e della qualità della vita: Avis, Donne Insieme, Casa dei Popoli solo per nominare alcune delle associazioni con collabora. Il programma che oggi sarà presentato è stato già approvato dalla Giunta Comunale, ed è ora prevista la partecipazione della cittadinanza.

I punti base della relazione programmatica politica per il Bilancio 2008-2010 dell'assessorato sono:

-consolidamento dei servizi e della rete degli interventi e dei soggetti e avvio di sperimentazioni cogliendo le novità normative e l'opportunità di fondi a specifica destinazione (non autosufficienza, famiglie, contrasto alla violenza sulle donne, integrazione immigrati, volontariato);

-ampliamento e consolidamento dell'integrazione della Programmazione sociale e della gestione dei servizi nell'Ambito territoriale n.8 anche attraverso la definizione di un vero e proprio Bilancio di Ambito e di un corrispondente Bilancio Sociale di Ambito;

-partecipazione attiva alla definizione del II Piano Sociale Regionale ed avvio della predisposizione partecipata del II Piano Sociale di zona;

-ampliamento dei tavoli della concertazione

-sviluppo dell'integrazione socio-sanitaria attraverso la collaborazione con la ASL n.3 e con il Distretto territoriale di riferimento per definire ed offrire percorsi integrati alla persona adeguati alla complessità delle problematiche che la riguardano e finalizzati al raggiungimento del benessere.

Interverranno amministratori comunali.

Tiziana Ferrieri


Condividi su:


Aggiungi un commento

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!

true Cliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Grazie per il tuo interesse.
A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!