Politiche 2013, Rossi (Pd) " Sulla sicurezza servono interventi netti e decisi" - Tuttoggi.info

Politiche 2013, Rossi (Pd) ” Sulla sicurezza servono interventi netti e decisi”

Redazione

Politiche 2013, Rossi (Pd) ” Sulla sicurezza servono interventi netti e decisi”

Mar, 12/02/2013 - 17:14

Condividi su:


“I recenti episodi di cronaca registrati sul territorio di Terni confermano l’esigenza di interventi netti e decisi sul fronte della lotta alla criminalità. Un’opera che le autorità deputate al controllo del territorio stanno portando avanti con grande impegno ed efficacia, spesso in sinergia con i cittadini, in nome di quella ‘sicurezza diffusa’ che deve essere una costante nella vita della comunità”. Lo afferma Gianluca Rossi, candidato Democratico al Senato della Repubblica. “Non ci sfugge che la crescente richiesta di sicurezza avanzata dal nostro territorio, al pari di altri, dovrà realizzarsi in una maggiore attenzione del prossimo Governo su più fronti. Da controlli capillari a una giustizia che sia certa e celere, fondata sul riconoscimento del ruolo delle forze dell’ordine, troppo spesso costrette a lavorare in condizioni precarie e con risorse insufficienti. Nondimeno occorrerà intervenire su un sistema giudiziario caratterizzato da un’organizzazione fortemente burocratica, fatta di sprechi e inadeguata rispetto ai tempi attuali”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!