Politiche 2013, PD " Rilanciare con forza il tema delle infrastrutture” - Tuttoggi.info

Politiche 2013, PD ” Rilanciare con forza il tema delle infrastrutture”

Redazione

Politiche 2013, PD ” Rilanciare con forza il tema delle infrastrutture”

Mer, 30/01/2013 - 16:32

Condividi su:


“L’esclusione dell’aeroporto di Perugia dai trentuno ‘scali di rilevanza nazionale’, a cui verranno destinati fondi statali specifici, rilancia l’esigenza di un impegno serio sui nodi infrastrutturali della nostra regione. Il prossimo governo dovrà ascoltare le esigenze provenienti dai territori: richieste funzionali all’assetto complessivo dei collegamenti nazionali, all’interno dei quali l’Umbria, anche in relazione alla sua posizione mediana, deve esercitare un ruolo-chiave”.

Lo afferma Gianluca Rossi, candidato del Partito Democratico al Senato della Repubblica. “Alcune delle questioni aperte – spiega – riguardano direttamente il territorio ternano, dove non è più rinviabile il completamento di due opere cruciali come il collegamento intermodale Orte-Civitavecchia e la sua integrazione con la Terni-Rieti. Opere decisive anche per il futuro delle nostre attività produttive che devono poter disporre di tutti gli strumenti più adatti per competere da protagoniste nei mercati di riferimento”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!