Una bomboletta di ossigeno griffata Fare per Fermare il declino sarà consegnata nei prossimi giorni a tutti i Direttori delle principali filiali di banche che operano in Umbria. Senza ossigeno l’individuo muore. Senza aiuti ad imprese e famiglie in difficoltà, muore il nostro paese.
“Purtroppo questa equazione rischia di tradursi in breve in una grave realtà – dichiara Eugenio Guarducci, Capolista alla Camera dei deputati per Fare per Fermare il declino – e con questa bomboletta di ossigeno vogliamo simboleggiare la durezza di un disagio reale ormai insopportabile, influenzato dalla grande difficoltà di accesso al credito da parte del tessuto commerciale e produttivo, rappresentato dalle pmi, e delle famiglie.”.
“Mi auguro – prosegue Guarducci – che questo oggetto trovi spazio sopra la scrivania dei decision makers e che possa ricordare loro quotidianamente la necessità di intervenire al più presto per cercare di salvare posti di lavoro e consumi. La stessa rapidità con la quale prima l'Europa e poi il nostro Stato sono intervenuti per salvare le banche.”.