Politiche 2013, M5S Spoleto spiega come nasce un candidato del movimento - Tuttoggi.info

Politiche 2013, M5S Spoleto spiega come nasce un candidato del movimento

Redazione

Politiche 2013, M5S Spoleto spiega come nasce un candidato del movimento

Mar, 19/02/2013 - 16:55

Condividi su:


In questi ultimi giorni di campagna elettorale molte persone chiedono attraverso i banchetti, la rete internet nei siti e forum, su facebook, twitter e via mail informazioni sul programma del Movimento 5 Stelle nazionale.

Notata una grande partecipazione anche in una città come Spoleto, da sempre legata ai classici partiti.

Negli ultimi incontri con la popolazione, le domande più frequenti riguardavano i candidati e quando rispondevamo che ci sono degli spoletini candidati sia al Senato che alla Camera, lo stupore l’ha fatta da padrone: ”Davvero? E come avete fatto? Il PD non è riuscito a mettere qualche spoletino in lista o meglio come capolista e voi sì?” Facile: nel nostro Movimento vige lademocrazia diretta, ogni iscritto ha avuto a disposizione tre preferenze, chi ha avuto più voti è entrato in lista e le posizioni non sono state decise da qualche segretario di partito, ma dalle preferenze prese alla “Parlamentarie“, le votazione online che abbiamo fatto per scegliere i nostri candidati per aggirare il Porcellum.

Spoleto ha i suoi candidati: Stefano Lucidi e Jacopo Marocco. Il primo è capolista al senato della Repubblica, mentre il secondo è quarto in lista per la camera dei deputati.
Come nostro solito vi rimandiamo al link dei candidati sul sito di Spoleto 5 Stelle (clicca qui) per poterli conoscere meglio e vedere le loro facce.

Speriamo vivamente sia solo l’inizio per far valere le ragioni di tutti gli spoletini nelle sedi istituzionali e magari iniziare un cammino verso un concetto di politica diverso dall’attuale, quello che abbandona la delega in bianco ai politici e mette al primo posto la partecipazione dei cittadini.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!