Politiche 2013, Intesa Popolare si presenta a Palazzo Cesaroni - Tuttoggi.info

Politiche 2013, Intesa Popolare si presenta a Palazzo Cesaroni

Redazione

Politiche 2013, Intesa Popolare si presenta a Palazzo Cesaroni

Gio, 24/01/2013 - 20:46

Condividi su:


Cambiare la politica è possibile: questo lo slogan lanciato da Intesa Popolare , alla conferenza stampa tenutasi , oggi 24 Gennaio 2013 , presso la sala conferenze di Palazzo Cesaroni a Perugia.

Presenti i candidati alle prossime consultazione elettorali ; Niccolò Francesconi , capolista alla Camera dei Deputati ha introdotto la conferenza stampa sostenendo che gli italiani vogliono una nuova politica , “un’ alternativa concreta alla vecchia politica” ha aggiunto Francesconi.

Ha preso poi la parola, Aldo Traccheggiani, capolista al Senato :” La gente ha tanta voglia di voler cambiare. La nostra “squadra” è composta per lo più da giovani e da professionisti che non hanno mai fatto politica. Questo diventa importante per i cittadini che si recheranno alle urne” .
Siamo dalla parte dei più deboli che lottano quotidianamente per sopravvivere – ha sottolineato Tracchegiani – “ avevamo ragione nel sostenere che gli italiani vogliono una buona politica e che il disfattismo ed il qualunquismo hanno vita breve in Italia”. Traccheggiani ha snocciolato anche il problema riguardo della gente che vive con misere pensioni minime : “Lidea sarebbe quella di raddoppiare gli emolumenti soprattutto agli anziani , i quali vivono in condizioni, attuando urgenti ed immediati tagli alla politica”.

Breve e conciso l’intervento di Rosario Murro , giornalista , candidato alla Camera dei Deputati “Ho accettato questa sfida con grande passione . “L’impegno di Intesa Popolare a sostegno delle famiglie e delle fasce più deboli sarà ancora più intenso in queste settimane per poter offrire agli italiani proposte concrete per far ripartire sviluppo ed occupazione, per garantire i servizi essenziali, per riappropriarci della nostra cultura e tradizioni , partendo per far tornare l’Italia tra le prime sette potenze industriali nel mondo”, conclude.
Ecco la lista completa dei caditati al Senato e alla Camera dei Deputati.
Camera dei Deputati:
Francesconi Niccolò, Leandri Massimiliano, Messina Riccardo, Fiorini Emanuele, Sala Massimo, Cipriani Barbara, Murro Rosario, Brunelli Alessandro, Savino Maria Carmela.
Senato:
Tracchegiani Aldo, Schina Giulio Cesare, Sbaraglini Vittorina, Lispi Rossella, Filippetti Monia, Cianfarini Sonia, Duranti Andrea,

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!