Politiche 2013, il senatore Sacconi a Terni con i candidati del Pdl - Tuttoggi.info

Politiche 2013, il senatore Sacconi a Terni con i candidati del Pdl

Redazione

Politiche 2013, il senatore Sacconi a Terni con i candidati del Pdl

Mar, 12/02/2013 - 18:19

Condividi su:


Ieri (11 febbraio ndr.), a Terni, il PdL ha incontrato stampa, associazioni di categoria, sindacati e cittadini presso la Camera di Commercio per illustrare il proprio programma in materia di rilancio del mercato del lavoro e di ripresa economica.

All’incontro, coordinato dall’avvocato Paolo Crescimbeni, hanno partecipato il senatore Maurizio Sacconi, già ministro del lavoro, la senatrice Ada Urbani, membro dell’Ufficio di Presidenza della Commissione lavoro, welfare e attività produttive, e il consigliere Raffaele Nevi presidente del gruppo PdL in Regione.
Hanno portato un saluto il coordinatore regionale del PdL Rocco Girlanda, che ha avuto parole di apprezzamento sull’iniziativa, e il presidente della Camera di commercio, Enrico Cipiccia a nome dell’Ente camerale.
La senatrice Urbani è intervenuta sottolineando il fatto che il problema più grande oggi, sia a livello nazionale che locale, è la mancanza di lavoro, causato dalla forte crisi che ha investito il comparto produttivo industriale e quello delle piccole e medie imprese. La sen Urbani ha richiamato l’attenzione che per liberare risorse a favore del rilancio della produttività, occorre per prima cosa tagliare il costo dello Stato e della politica. Sono necessari tagli mirati, non lineari, determinati a eliminare ogni spreco, ivi compresi quelli prodotti dai tanti organismi intermedi della pubblica amministrazione, e anche dalle tante aziende private a capitale pubblico (vedi le aziende municipalizzate) fonte di clientele e sprechi, che non danno né quantità né qualità dei servizi necessari.
Sempre in relazione al taglio dei costi della politica la senatrice Urbani si è specificatamente soffermata su tre aspetti che fanno parte integrante del programma del PdL: 1) la rinuncia assoluta del finanziamento pubblico dei partiti; 2) il dimezzamento dello stipendio dei parlamentari; 3) la riforma costituzionale dello Stato, contenente il dimezzamento del numero dei parlamentari.
Subito dopo il ministro Sacconi, ha declinato i punti salienti del programma, noti perché enunciati dal Presidente Berlusconi, spiegando in maniera estesa e chiara le proposte: dal taglio dell’IMU fino alla sua restituzione; dall’assunzione di giovani a costo zero per le imprese per cinque anni alla detassazione, entro il tetto del 5%, degli utili delle imprese formate da giovani sotto i 35 anni; dall’assoluta contrarietà a qualsiasi patrimoniale e al ‘no’ all’aumento dell’IVA; rilevando che si tratta di promesse sostenibili sul piano finanziario e che verranno mantenute, come sempre è stato fatto, vedi il taglio dell’ICI e della tassa di successione.
Sacconi ha indicato anche che è intenzione del PdL modificare radicalmente le riforme Fornero, per tornare, migliorandolo, al quadro normativo che egli stesso egli stesso aveva delineato che erano state molto apprezzate dall’Unione europea e che appaiono più coerenti con la congiuntura economica attuale.
Il consigliere Nevi ha parlato della situazione ternana e delle proposte che il PdL ha in animo di realizzare per far uscire dalla crisi tutto il comprensorio.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!