Politica e Istituzioni in lutto per la morte di Raiconi

Politica e Istituzioni in lutto per la morte di Raiconi

Redazione

Politica e Istituzioni in lutto per la morte di Raiconi

Gio, 09/03/2023 - 15:09

Condividi su:


Si è spento all'età di 86 anni l'ex consigliere comunale e dirigente Sviluppumbria e Urat

Mondo politico e delle istituzioni perugine in lutto per la morte di Augusto Raiconi, consigliere comunale tra gli ’60 e gli anni ’90 del secolo scorso, mancato all’affetto dei suoi cari all’età di 86 anni.

Il sindaco Andrea Romizi, a nome dell’intera Amministrazione comunale, esprime vivo e profondo cordoglio per la scomparsa di Raiconi.

“Uomo silenzioso e garbato, Raiconi, oltre alla politica – ricorda una nota dell’amministrazione comunale – era impegnato nel sociale”.

Nel corso della sua carriera ha ricoperto incarichi prestigiosi nel Perugino e nel territorio del Trasimeno: è stato presidente del Credito agrario per l’Italia centrale, nonché presidente di URAT, consorzio, nato dall’iniziativa di alcuni ristoratori nell’anno 1983, che raggruppa oggi circa 130 attività turistiche degli otto Comuni del Trasimeno. Raiconi è stato, inoltre, consigliere di Sviluppumbria negli anni ’90 e direttore dell’ENALC (Ente nazionale per l’addestramento dei lavoratori del commercio) nel 1965.

“L’Amministrazione comunale – conclude la nota – partecipa al dolore della famiglia per la scomparsa di un uomo che ha posto impegno e passione al servizio della città”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!