POLISPORTIVA FENICE, OTTIME LE PRESTAZIONI DELLE SPOLETINE AL TORNEO INTERNAZIONALE DI GIAVENO - Tuttoggi.info

POLISPORTIVA FENICE, OTTIME LE PRESTAZIONI DELLE SPOLETINE AL TORNEO INTERNAZIONALE DI GIAVENO

Redazione

POLISPORTIVA FENICE, OTTIME LE PRESTAZIONI DELLE SPOLETINE AL TORNEO INTERNAZIONALE DI GIAVENO

Mer, 01/06/2011 - 09:08

Condividi su:


La Fenice riesce sempre a stupire e a far parlare di se, in questo ultimo fine settimana ha partecipato al Torneo Internazionale Individuale di Giaveno, Trofeo Venturelli Cup, con la squadra junior delle 5 funi, con la squadra senior dei 2 cerchi e 3 nastri e alle gare individuali con Eleonora Nobili e Alice Betti.
Al Torneo organizzato dall'Eurogymnica Torino, hanno partecipato oltre a club italiani, formazioni della Slovenia, Austria e Repubblica Ceca.
Nelle gare individuali riservate alle junior 1998, ottimo 4° posto per Alice Betti con il punteggio di 40,650, frutto di un 20,300 al cerchio e di un 20,350 alla palla, la vittoria è andata alla toscana Stefania Bigi (Terranuova Bracciolini) davanti a Martina Centofanti (Ritmica Romana) e Karmen Petan (KRG Lubiana). La Betti ha preceduto una serie di ginnaste di alto livello fra le quali Emilia Zabeo (Ardor Padova) finita 5^, Spela Kratochwill (KRG Lubiana), Erika Kupyrova (Bhoemians Praga).
Anche nella gara delle junior nate negli anni 1996/1997, molte le ginnaste di livello, si è imposta Sarah Re (Brixia Brescia) davanti a Sofia Tonetto dell'Arcobaleno Prato con Vigna Cit Elisa dell'Eurogymnica al 3° posto. Eleonora Nobili al suo esordio in un Torneo Internazionale è apparsa un po' emozionata ed ha effettuato qualche errore sia alla palla che al cerchio, ottenendo 17,450 e 16,875 per un totale di 34,325.
Nella gara di Squadra Open con cerchi e nastri, la Fenice è stata splendida 3°^ con il punteggio di 18,925, preceduta solo dalla Brixia Brescia e dall'Eurogymnica Torino, fra le otto squadre ammesse a partecipare seguono la Ginnastica Ligure, la Pontevecchio Bologna, la Pietro Micca Biella, la Ginnastica Rapallo e la Ginnastica Torino.
La squadra giovanile delle 5 funi, ha sorpreso tutti ed è arrivata prima con il punteggio di 17,650 davanti all' Ardor Padova con 16,350 e alla Ginnastica Albenga finita 3^ sul podio con 15,900.
Una manifestazione ben organizzata che ha lasciato soddisfatte le tecniche Laura Bocchini e Ivelina Taleva ed ha evidenziato che ai prossimi Campionati Italiani previsti a Desio sabato e domenica le due squadre spoletine possano davvero ben figurare.
Agli assoluti, inoltre parteciperà come individualista al nastro anche Andreea Stefanescu, purtroppo il lavoro continuo con la squadra non le permette di presentare il programma completo ai 4 attrezzi e come individualista tenterà quindi l'accesso alla finale al nastro.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!