Polfer Terni, bilancio positivo dell'attività di servizio nel mese di marzo - Tuttoggi.info

Polfer Terni, bilancio positivo dell’attività di servizio nel mese di marzo

Redazione

Polfer Terni, bilancio positivo dell’attività di servizio nel mese di marzo

Controllate 185 persone | Intensificate scorte a bordo nelle ore serali | Positiva l'esperienza a scuola con “Train...to be cool”
Sab, 17/03/2018 - 15:35

Condividi su:


Bilancio positivo dell’attività svolta dalla Polizia Ferroviaria di Terni nella prima metà di marzo, nello svolgimento dei Controlli Straordinari del Territorio disposti e coordinati dal Questore di Terni Dott. Messineo.

Gli uomini della Polfer, all’interno della Stazione e nelle zone limitrofe hanno, infatti, sottoposto a controllo 185 persone, di cui 56 extracomunitari, rintracciando una straniera ricercata per la notifica di provvedimenti del tribunale di Siracusa ed un cittadino tunisino, clandestino e pluripregiudicato, che al termine degli accertamenti è stato espulso dal territorio nazionale con decreto del Prefetto e Ordine del Questore.

Nell’ambito dei medesimi servizi, sono stati inoltre segnalati alla Prefettura quali assuntori di sostanza stupefacente due cittadini italiani ed un romeno. Nelle maglie dei controlli è infine incappato anche un giovane rifugiato nigeriano, colto a riservare “avances” troppo pressanti ad una studentessa ternana di passaggio in stazione e per questo è stato denunciato per molestie.

A questa attività va sommata quella svolta nella stazione di Narni dove, qualche giorno fa, sono state denunciate due romene per violazione del divieto di ritorno in quel comune ed altre sue sono stare proposte per il foglio di via obbligatorio del Questore.

Nel periodo di riferimento sono state intensificate anche le scorte a bordo treno, soprattutto nelle ore serali, per tutelare la sicurezza dei viaggiatori.

Nel computo delle attività menzionate non va tralasciato il progetto di educazione alla legalità della specialità “Train…to be cool” che viene presentato nelle scuole di Terni e provincia che solo per il mese in corso ha visto protagonisti circa 300 ragazzi frequentanti istituti di istruzione di diverso ordine e grado.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!